Al GITEX Tech Week di Dubai Italdesign espone Pop.Up Next

Italdesign Pop.Up Next a Dubai

Per la prima volta Italdesign porta Pop.Up Next fuori dall’Europa in occasione dell’esposizione GITEX Tech Week che si terrà a Dubai dal 14 al 18 ottobre.

Italdesign Pop.Up Next sarà una delle principali attrazioni del GITEX Tech Week, organizzata per la prima volta nel 1980 e che giunge quest’anno alla trentottesima edizione, radunando aziende di tutto il mondo che esporranno le più recenti innovazioni tecnologiche in diversi settori.

Il sistema modulare per la mobilità del futuro sviluppato da Italdesign e denominato Pop.Up Next sarà esposto all’interno dello stand di Etisalat, la più grande compagnia di telecomunicazioni del Italdesign Pop.Up Next a DubaiGulf Cooperation Council basata ad Abu Dhabi, Etisalat serve 12,7 milioni di utenti e oltre 300.000 aziende private e governative negli Emirati Arabi Uniti.

Poter esibire Pop.Up Next a Dubai, in collaborazione con Etisalat, è per noi una grandissima opportunità – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Italdesign Jörg Astalosch – l’intera idea dietro questo progetto è quella di fornire un servizio alle città di tutto il mondo per alleggerire il traffico urbano. Pop.Up Next è un sistema ad alta tecnologia, modulare e multi-modale; sin dall’inizio del progetto Dubai è stata considerata come uno scenario ideale dove poter implementare Pop.Up Next e dunque abbiamo accettato con entusiasmo l’offerta di Etisalat di essere presenti a GITEX e conoscere Dubai un po’ più da vicino.

Italdesign sta investendo per diventare sempre più un attore fondamentale nello sviluppo globale della mobilità futura, consolidando la propria funzione di Hub per lo sviluppo di idee nuove e innovative e centro di incontro tra i vari settori e stakeholder che ne sono coinvolti. La mobilità del futuro sarà una sfida a 360° che coinvolgerà sempre più non solo le aziende costruttrici di veicoli – sia che si tratti di autovetture, aerei, treni e così via – ma anche i soggetti che fino ad oggi hanno giocato primariamente un ruolo normativo e regolamentare e ora invece diventeranno sempre più parte integrante del processo di sviluppo.

Municipalità, istituzioni, urbanisti, sociologi, paesi in via di sviluppo assumeranno un ruolo via via più attivo nella definizione della mobilità futura nelle grandi aree urbane. In quest’ottica Italdesign ha stretto, a partire dal 2017, una rete di contatti con città, università, industrie e altri stakeholder nei diversi continenti, iniziando a recepire le diverse problematiche, tipiche ed univoche di ognuno di essi, definendo un bagaglio di conoscenze che risulteranno fondamentali per le successive fasi di sviluppo di sistemi di mobilità come Pop.Up Next.

Essere presenti alla GITEX Technology Week è parte del processo continuo di sviluppo di Pop.Up Next in collaborazione con Audi ed Airbus. A breve annunceremo nuove, interessanti fasi di sviluppo del progetto – ha concluso Astalosch.

Etisalat

Etisalat Group è uno dei più grandi tra i principali gruppi di telecomunicazione al mondo nei mercati emergenti. La capitalizzazione di mercato attuale è pari a 41 miliardi di dollari con ricavi netti pari a 14,1 miliardi e un utile netto di 2,3 miliardi nel 2017. Etisalat è certificato tra i gruppi di telecomunicazione più profittevoli del mondo. Il ranking del credito a livello AA-/A+/Aa3 ne riflette lo stato patrimoniale e le performance sul medio-lungo termine.

Con il proprio quartier generale ad Abu Dhabi, Etisalat è stata fondata quarant’anni fa negli Emirati Arabi Uniti come primo fornitore di servizi di telecomunicazioni del Paese. In qualità di azienda blue-chip, Etisalat fornisce  servizi e soluzioni innovative a 144 milioni di clienti in 16 Paesi tra Medio Oriente, Asia ed Africa.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.