General Motors conferma l’intenzione di produrre pick-up elettriche Chevy o GMC

GMC Sierra
GMC Sierra Elevation Edition

C’erano già voci circolanti sulla produzione di pick-up elettriche Chevy o GMC, ma ora Mary Barra, AD di General Motors ha confermato tutto.

I piani sono stati confermati dalla numero uno del Gruppo Americano in occasione di una riunione con gli azionisti, ma Mary Barra non ha confermato quando inizierà la produzione e se le pick-up verranno lanciate sul mercato con il marchio Chevrolet oppure GMC.

A inizio del 2019 ci sono state delle voci che segnalavano General Motors come investitore nel settore degli EV con l’arrivo di Rivian, ma questo non è avvenuto.

Tuttavia, Amazon ha investito fino a 700 milioni di dollari in Rivian all’inizio di quest’anno, ma la scorsa settimana Ford ha annunciato che investirà $ 500 milioni in Rivian e questo potrebbe precludere un accordo con GM.

L’annuncio di Barra dello scorso martedì chiarisce che GM è impegnata a costruire un pick-up elettrico, anche senza Rivian.

A marzo, GM ha annunciato che investirà $ 300 milioni nella sua fabbrica di Orion Township, Michigan, per costruire un secondo modello elettrico basato sulla Chevrolet Bolt EV, che Barra ha anche confermato martedì. La seconda auto dovrebbe essere un SUV elettrico, probabilmente chiamato Bolt EUV.

Oltre a ciò, GM ha annunciato al salone dell’auto di Detroit che Cadillac diventerà il suo marchio leader per i veicoli elettrici, a partire da un SUV elettrico nel 2022.

Con Cadillac in testa alla vendita di auto elettriche GM – a prezzi più alti e margini di profitto – ha senso che il marchio GMC premium possa essere lo sbocco principale delle case automobilistiche per i pickup elettrici.

#TheEMNTeam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.