Approvato l’accordo di fusione PSA-FCA dalle Assemblee Generali degli Obbligazionisti

logo Stellantis

Il 28 ottobre 2020, Peugeot S.A. (“Groupe PSA”) ha lanciato una consultazione chiedendo il consenso ai detentori delle sue obbligazioni emesse nell’ambito del programma EMTN di Peugeot S.A.

Lo scopo era ottenere l’approvazione, con la maggioranza richiesta per ciascuna serie di obbligazioni, della fusione di Peugeot S.A con FCA NV per diventare Stellantis.

Peugeot S.A annuncia che la consultazione degli obbligazionisti ha avuto successo e ha ricevuto i consensi richiesti per ciascuna serie di obbligazioni con una maggioranza molto ampia.

Peugeot S.A ha anche ottenuto le autorizzazioni richieste da parte delle sue banche partner per le sue due linee di credito rinnovabile di 3 miliardi di Euro ciascuna.

Il successo di questa consultazione attesta la fiducia degli obbligazionisti e dei partner bancari di Peugeot S.A nella strategia del Gruppo verso la creazione di Stellantis.

Il completamento della fusione dovrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre del 2021, fatte salve le consuete condizioni di closing, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle rispettive Assemblee Generali Straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti antitrust e altri requisiti normativi.

Fonte: Groupe PSA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.