Nella flotta Free2Move presenti oltre 500mila auto connesse

Sono attualmente 500mila i veicoli della flotta Free2Move collegati tramite Connect Fleet che rendono la gestione professionale più digitale, pulita e sicura.

Grazie alla piattaforma Connect Fleet di gestione online della flotta connessa di Free2Move, vengono attratti i clienti professionali perché vengono aiutati a raggiungere i loro obiettivi di gestione della flotta, consentendo alle aziende di ottimizzare il costo totale di proprietà, garantendo la sicurezza dei propri dipendenti e supportandole nella transizione energetica verso una mobilità più pulita.

Free2Move con Connect Fleet offre soluzioni di gestione della flotta, monitoraggio dello stile di guida e consente di valutare il potenziale di elettrificazione della flotta con il servizio di consulenza e-Mobility Advisor.

Dalle piccole imprese ai grandi clienti in Europa, Brasile, Messico e Stati Uniti, i clienti hanno scelto la soluzione Free2Move che può portare ad una riduzione di oltre il 5% del costo totale di gestione del parco.

L’elettronica di bordo consente ai gestori della flotta di monitorare in tempo reale le performance del loro parco auto grazie a dei “cruscotti” on line configurabili: la raccolta di tutti i dati garantisce il controllo dei costi operativi grazie alle allerte meccaniche disponibili in tempo reale (assistenza e manutenzione), permette anche la riduzione di consumo di carburante di circa il 12% grazie al feedback dei dati sul chilometraggio o sul consumo, insieme ad una riduzione del 12,5% delle emissioni di CO2. Infine, i consigli personalizzati di guida ecologica non solo contribuiscono alla riduzione delle emissioni ma anche alla riduzione dei sinistri.

e-Mobility Advisor valuta il potenziale di elettrificazione delle flotte e propone veicoli elettrificati adattati agli usi reali dei dipendenti.

Free2Move aiuta i propri clienti a dotarsi di veicoli più puliti grazie a una valutazione dell’elettrocompatibilità della loro flotta in base all’uso effettivo dei veicoli. Tramite l’analisi di dati, la piattaforma è in grado di valutare il potenziale di elettrificazione di una flotta e stimare il numero di stazioni di ricarica da installare nei siti dei clienti. Il servizio di e-Mobility Advisor consente quindi alle aziende di ridurre le emissioni di CO2, attraverso l’analisi delle reali e concrete esigenze di ogni cliente.

Il gestore del parco veicoli di BDR Thermea, Cliente di Free2move, racconta:

Lo strumento telematico ci permette di gestire la nostra flotta in modo più preciso e eco-rispettoso dell’ambiente. L’introduzione del rapporto sulla guida ecologica educa i nostri utenti a migliorare il loro comportamento quotidiano. Questo strumento, anche in considerazione dell’impatto sulle percorrenze chilometriche legato alla pandemia COVID-19, consente una grande reattività per adattare i contratti di locazione alla nostra reale esigenza.

Fonte: Free2Move

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.