Ford Mustang Mach-E sarà la prima auto elettrica di un 87enne spagnolo

Ford Mustang Mach-E sarà la prima auto elettrica di un 87enne spagnolo

La notizia arriva da Alicante, è dice che l’87enne spagnolo Pedro Garcia, dopo una vita a guidare auto a benzina, ora passa alla Ford Mustang Mach-E elettrica.

Pedro ha avuto numerose auto Ford nel corso degli anni, costruendo uno stretto rapporto con il team della concessionaria locale di Denia, “Auto Christian”, ad Alicante, in Spagna.

I venditori della concessionaria si sono assicurati che Pedro fosse tra i primi a vedere la Mustang Mach-E e, quando è stato conquistato dal suo stile, hanno fatto in modo che fosse anche uno dei loro primi clienti ad acquistare il SUV All-electric dell’Ovale Blu.

Da quel momento, hanno seguito Pedro passo dopo passo per aiutarlo a conoscere meglio e ad adattarsi alla sua nuova auto, anche se per la verità non ha avuto bisogno di molto aiuto.

Mentre i più scettici pensavano alle difficoltà che, alla sua età, avrebbe potuto riscontrare nel passaggio a un veicolo elettrico ed high-tech, Miguel Estrela, venditore di Auto Christian, è riuscito a notare come Pedro aveva grande padronanza di Mach-E. Il rivenditore sa bene che molte persone più giovani sono ancora scoraggiate dall’idea di passare all’elettrico, ma, come dimostra Pedro, abituato per tutta la vita a guidare auto a benzina, fare la transizione è più facile di quanto si possa immaginare.

La ricarica, in particolare, è qualcosa a cui Pedro si è adattato rapidamente. Con una wallbox installata a casa sua, Pedro collega l’auto di notte in modo semplice, per risvegliarsi al mattino con il veicolo completamente carico. La tranquillità e la facilità d’uso che offre la Mustang Mach-E, in particolare con la guida a un solo pedale, lo ha visto viaggiare in luoghi dove non è stato in cinquant’anni, solo perché adesso può.

E la cosa più bella, secondo Pedro?

Quello che mi piace di più è che non devi andare alla stazione di servizio. Hanno installato una wallbox a casa mia, la carico lì e fine della storia.

La gente spesso teme il cambiamento, ma Pedro dimostra che, anche alla sua età, adattarsi al futuro può essere più facile e piacevole del previsto.

Note

La Ford Mustang Mach-E offre fino a 610 km di autonomia di guida puramente elettrica omologata WLTP in configurazione a trazione posteriore e batteria ad autonomia estesa.

I consumi di carburante/energia dichiarati WLTP, le emissioni di CO2 e l’autonomia elettrica sono determinati secondo i requisiti tecnici e le specifiche dei regolamenti europei (CE) 715/2007 e (UE) 2017/1151 e successive modifiche. Le procedure di prova standard applicate consentono il confronto tra diversi tipi di veicoli e diversi produttori.

Ecco il video…

Fonte: Ford Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.