Partnership tra FIVE e Today per commercializzare la minicar elettrica Sunshine

Partnership tra FIVE e Today

Sbarca in Italia la minicar elettrica Today Sunshine, grazie alla partnership siglata tra la startup cinese Today e la bolognese FIVE, Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici.

Partnership tra FIVE e Today La presentazione del modello Today Sunshine M1 è avvenuta a Farete, l’annuale esposizione bolognese di Confindustria Emilia.

L’accordo segna l’inizio di una missione propositiva verso il mercato dei veicoli elettrici, amplificando il valore delle singole expertise, per promuovere la e-mobility nel nostro Paese. La nostra pluriennale presenza nel settore delle e-bike con i marchi Wayel e Italwin esigeva un completamento di elevata qualità nelle quattroruote cittadine per candidarsi ad una leadership nella mobilità sostenibile di tipo urbano – spiega Giorgio Giatti, Presidente di FIVE e del Gruppo Termal.

Il mercato delle minicar elettriche consente un approccio vantaggioso alla e-mobility, soprattutto in ambito urbano e a corto raggio.

Partnership tra FIVE e TodayRispetto ai veicoli tradizionali, le minicar elettriche garantiscono ecosostenibilità e risparmio, sia per quantità di CO2 prodotta sia per costi di gestione e utilizzo.

Gli incentivi governativi estesi alle minicar elettriche permettono di acquistare (con un contributo fino a 3000 €) e assicurare un veicolo elettrico a prezzi inferiori rispetto a un veicolo convenzionale di pari segmento, senza tener conto che le amministrazioni locali garantiscono spesso agevolazioni aggiuntive ai possessori di veicoli a emissioni zero (es. accesso gratuito alle ZTL e ai parcheggi comunali).

Oggi, essere vicini ai consumatori fortemente orientati verso innovative e funzionali soluzioni di mobilità, ci ha spinto a stringere una solida alleanza con un leader di acclarato valore nel panorama della mobilità elettrica internazionale. Con questa nuova distribuzione intendiamo ribadire la predisposizione, insita nella natura di FIVE, ad assecondare la crescente propensione manifestata dagli italiani nei confronti della sostenibilità ambientale. Non perderemo però la vocazione industriale di FIVE essendo in fase di avanzata trattativa la realizzazione delle batterie in Italia, presso il nostro stabilimento di Bologna – ha aggiunto Giorgio Giatti

Alla guida della rete commerciale Today Sunshine sul territorio nazionale ci sarà Stefano Patergnani, ex Direttore Aixam Italia.

Fonte: FIVE

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.