FIMER apre una nuova sede in Spagna

Fimer

L’azienda italiana FIMER con sede a Vimercate, operante nella produzione di inverter e sistemi legati alla mobilità elettrica, ha aperto una nuova sede a Madrid.

L’avvio della sede in Spagna guiderà la crescita dell’azienda nei mercati europei e latino-americani

FIMER è tra i principali player internazionali nella produzione inverter e sistemi di conversione per impianti fotovoltaici e primo operatore in Italia nella produzione di infrastrutture legate alla mobilità elettrica.

FimerFilippo Carzaniga, Direttore Generale di FIMER, ha dichiarato:

“Abbiamo deciso di aprire una sede a Madrid perché consideriamo la Spagna un mercato chiave per il nostro settore. L’idea è quella di creare un hub da cui gestire i nostri principali clienti, attuali e potenziali, in Europa e  in America latina – e aggiunge – “Siamo convinti che la recente nomina a Country Manager di Jose Julio Morejón contribuirà in modo sostanziale alla crescita e allo sviluppo dell’azienda in questi mercati, sia nel settore fotovoltaico sia in quello in grande crescita dell’e-mobility”.

Fimer, oltre ad aver appena completato la connessione di un impianto fotovoltaico in Messico da 830MW, ad oggi uno dei più grandi al mondo, sta già lavorando ad altri progetti tra cui, ad esempio, due impianti da 100MW  ciascuno in Egitto, uno da 120MW in Spagna, uno da 210MW in Messico, uno da 34MW in Zambia e un altro da 40MW in Cile.

FimerL’azienda ha anche recentemente firmato un accordo con Elec El Djazair, società del gruppo algerino Sonelgaz per la costruzione di un impianto di produzione di inverter fotovoltaici a supporto del piano operativo di crescita del paese che prevede l’installazione di 22.000MW di energie alternative nei prossimi 10 anni, di cui 13.500 nel settore fotovoltaico.

José Julio Morejon, Country manager di Fimer, dichiara:

La sede di Madrid giocherà un ruolo strategico di primo piano per lo sviluppo del mercato interno e come osservatorio privilegiato per la nostra crescita nei Paesi del Sud America. Le proiezioni di mercato per i prossimi anni, ci dicono chiaramente che il fotovoltaico e l’e-mobility saranno due pilastri imprescindibili su cui basare il consolidamento di Fimer e quello dei suoi prodotti, all’avanguardia tecnologica e riconosciuti tra i migliori a livello mondiale.

In Spagna, oltre al mercato fotovoltaico, FIMER intende promuovere anche la propria divisione dedicata all’ e-mobility attraverso accordi con i principali player del mercato, per arrivare entro la fine del prossimo anno a circa 800 punti di ricarica e 1.000 punti di ricarica ultraveloce installati in Spagna. L’obiettivo è installare a livello globale, entro il 2020, 15.000 punti di ricarica e 2.000 colonnine di ultima generazione in corrente continua fino a 350kW denominate Hyperfast in grado di fornire ad un veicolo elettrico un’autonomia di oltre 200km in meno di 10 minuti.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.