Film «Citroën ë-Jumpy – 100% ëlectric: silenzioso e sempre così pratico» lanciato da Citroën

Film Citroën ë-Jumpy

Il film «Citroën ë-Jumpy – 100% ëlectric: silenzioso e sempre così pratico» lanciato da Citroën è stato ispirato dalla vita quotidiana di artigiani e professionisti.

Ogni giorno mettono in moto il loro veicolo commerciale alle luci dell’alba, quando ancora a casa tutti dormono.  Un rituale che si ripete da anni, fino a Nuovo Citroën ë-Jumpy – 100% ëlectric, che offre le stesse caratteristiche delle versioni termiche, e in più ora aggiunge la silenziosità!

Di seguito potete vedere il film

https://youtu.be/kFwaxi7sxtE

Svelato a maggio di quest’anno, Nuovo Citroën ë-Jumpy -100% ëlectric segna una nuova tappa nell’offensiva prodotto Citroën nel 2020, per rendere il veicolo elettrico accessibile a tutti. Questo furgone compatto è il terzo veicolo commerciale elettrificato e il sesto modello elettrico lanciato da Citroën nel 2020. Il film di 47 secondi è diffuso sui social network e sarà utilizzato in TV a partire da ottobre 2020, a seconda dei Paesi.

Nel 2020, “Citroën goes ëlectric for all”

Dopo avere svelato la sua ultima campagna pubblicitaria mondiale per il lancio di Nuova Citroën ë-C4: 100% ëlectric, Citroën porta avanti la sua ambizione di proporre una gamma di veicoli elettrificati per tutti e per tutti gli utilizzi. Nel 2020, ‘Citroën goes ëlectric for all ‘ prevede il lancio di 6 veicoli elettrificati: Ami – 100% ëlectric, ë-C4 – 100% ëlectric, SUV C5 Aircross Hybrid, ë-SpaceTourer – 100% ëlectric, ë-Jumpy – 100% ëlectric, ë-Jumper – 100% ëlectric.

La versione 100% elettrica di Jumpy offre ai clienti professionisti una soluzione pratica alle sfide della mobilità in ambiente urbano (condizioni di accesso sempre più stringenti), ma anche nelle aree extraurbane grazie ad un’autonomia adeguata alla maggior parte dei tragitti. Nuovo ë-Jumpy è in linea con la filosofia Citroën Inspired by Pro, con cui Citroën sviluppa soluzioni su misura per soddisfare le esigenze dei propri clienti business.

La campagna pubblicitaria: un omaggio a chi si alza presto al mattino

Film Citroën ë-Jumpy In questo film Citroën rivisita il suo passato glorioso accanto ai professionisti. C4 Fourgon (lanciato nel 1931), Type H (1948), C25 (1981): questi modelli leggendari che hanno accompagnato gli artigiani e i commercianti francesi nell’ultimo secolo si ritrovano in un film corale. Le epoche, le mode e i veicoli cambiano, ma il rituale mattutino sembra immutabile. Si comincia con una preparazione “in punta di piedi”, poi la colazione e la partenza per il lavoro con il proprio veicolo. Fino ad oggi quest’ultima fase comportava un aspetto fastidioso per la famiglia di coloro che, per lavoro, devono alzarsi presto al mattino: talvolta la partenza del furgone svegliava gli abitanti della casa ancora addormentati.

Nuovo Citroën ë-Jumpy – 100% ëlectric interrompe questa tradizione. Offre tutte le caratteristiche e le capacità delle versioni termiche di Citroën Jumpy e in più aggiunge la silenziosità. Per la realizzazione di questo film, a metà fra epopea storica e immersione intima nel quotidiano, Citroën insieme all’agenzia Traction (BETC Group) ha fatto appello a Joachim Back (produzione Control Films) che ha ricevuto un Oscar per il suo cortometraggio The New Tenants nel 2010.

Jumpy: il riferimento dei furgoni compatti

Film Citroën ë-Jumpy Citroën Jumpy, lanciato nel 2016 e venduto in circa 145.000 esemplari, ha beneficiato recentemente di un upgrade di gamma per soddisfare sempre di più le esigenze della clientela business, dimostrandosi il compagno ideale per tutti i professionisti. Citroën Jumpy, associa robustezza a una grande capacità di carico e propone una gamma ben calibrata, declinata nella versione “furgone” con 2 allestimenti (Comfort e Club) e nella versione “pianale cabinato”, con numerosi equipaggiamenti per diversi tipi di utilizzi: i cantieri (con sospensioni rialzate, portata utile maggiorata, paratia di protezione sotto il motore, Grip Control), i lunghi viaggi (con aiuti alla guida dedicati al comfort e alla sicurezza), o la città (con maggiore agilità e facilità di utilizzo).

Nuovo Citroën ë-Jumpy – 100% ëlectric: silenzioso e sempre così pratico

Senza compromessi sulle prestazioni e caratteristiche che hanno reso il modello Jumpy un successo, Nuovo ë-Jumpy apporta una nuova dimensione al comfort e maggiore serenità ad ogni professionista:

  • Autonomia con la tranquillità di poter affrontare la maggior parte dei tragitti quotidiani e la scelta fra due batterie: 230 km in ciclo WLTP con batteria da 50 kWh, 330 km in ciclo WLTP con batteria da 75 kWh
  • Comfort: assenza di vibrazioni, di rumori e fluidità di marcia
  • Facilità di guida in modalità elettrica
  • Libertà di accesso alle zone soggette a limiti di emissioni di CO2
  • Volume di carico inalterato rispetto alle versioni con motore termico
  • Costi di utilizzo ridotti

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.