FCA sarà presente al CES di Las Vegas

FCA al CES di Las Vegas

FCA sarà presente al CES di Las Vegas con le sue più recenti tecnologie relative all’elettrificazione, alla User Experience (UX) e alla connettività Uconnect.

A Las Vegas il marchio Jeep scoprirà la tecnologia ibrida plug-in presentando tre vetture con questa tecnologia che dovrebbe essere l’evoluzione di 80 anni di leadership del marchio Jeep in termini di capacità 4×4

I veicoli elettrici Jeep saranno caratterizzati dal nuovo badge “Jeep 4xe”.

Il concept Airflow Vision dal design scultoreo anticipa i mezzi di trasporto premium e la User Experience (UX) di prossima generazione partendo dalla considerazione di come guidatore e passeggeri interagiscono con le tecnologie avanzate

Al CES di Las Vegas farà anche il debutto americano la Fiat Concept Centoventi.

I modelli Jeep Wrangler, Renegade e Compass 4xe

Il marchio Jeep espone al CES tre modelli dotati di tecnologia ibrida plug-in. Si tratta del primo passo nel processo di elettrificazione della gamma Jeep che consentirà al brand di offrire opzioni elettrificate su tutti i modelli entro il 2022. Tutti i veicoli elettrificati del marchio Jeep saranno caratterizzati dal nuovo badge “Jeep 4xe”.

L’elettrificazione, che comprende i  modelli Jeep 4xe senza compromessi di prossima uscita, contribuirà a modernizzare il marchio Jeep rafforzandone l’impegno a diventare leader nelle sofisticate tecnologie “verdi” ed ecocompatibili. I veicoli elettrici del marchio Jeep saranno i modelli più efficienti e responsabili di sempre. Offriranno il massimo in termini di libertà e silenziosità nella guida ‘open-air’, portando le prestazioni, le capacità 4×4 e la sicurezza del conducente a un livello superiore. Grazie alla maggior coppia motrice e alla risposta immediata del motore, i modelli elettrici Jeep garantiranno un’esperienza di guida ancora più divertente su strada e migliori capacità 4×4 in fuoristrada.

Jeep 4×4 Adventure VR Experience

I visitatori al CES avranno l’opportunità unica di ammirare la Jeep Wrangler 4xe, la Jeep Compass 4xe e la Jeep Renegade 4xe.

User Experience

L’UX ha registrato livelli di crescita e di innovazione significativi all’interno dell’industria automobilistica. Presso lo spazio espositivo di FCA saranno installati schermi a doppio lato fino a un metro e ottanta su cui sarà presentato il premiato sistema Uconnect, una base straordinariamente versatile per lo sviluppo di nuovi servizi. Questo sistema che una volta offriva solo funzioni radio oggi è sempre meno vincolato alla vettura e, nel contempo, sempre più utile, ricco di contenuti e personalizzato. Concept Airflow Vision

L’Airflow Vision è un concept dal design scultoreo che offre un’anticipazione sui mezzi di trasporto premium e sulla User Experience (UX) di prossima generazione partendo dalla considerazione di come guidatore e passeggeri potrebbero interagire avendo a disposizione tecnologie avanzate. Questo concept è stato realizzato per i clienti con uno stile di vita dinamico e che desiderano un’esperienza di viaggio da ‘prima classe’, caratterizzata quindi da un perfetto equilibrio tra dotazioni tecnologiche e ambiente rilassante.

FCA al CES di Las Vegas All’interno, l’UX gioca un ruolo di primo piano ed è stata concepita per offrire un’esperienza affascinante grazie alla grafica multilivello ad alto contrasto e a dettagli ricercati che conferiscono all’interfaccia un aspetto pulito e sofisticato. L’applicazione dei principi di profondità, gerarchia, coerenza e leggibilità consente all’utente di visualizzare e interagire con l’interfaccia in maniera sicura e intuitiva.

Utilizzando una struttura basata su menu, le schermate possono essere personalizzate, semplificate e raggruppate in base alle esigenze e agli interessi personali. Grazie a schermate multiple, l’utente può accedere alle informazioni necessarie e decidere come visualizzarle. Infine, le informazioni visualizzate possono essere condivise con un semplice gesto di scorrimento, consentendo a tutti i passeggeri di partecipare all’esperienza. La personalizzazione è fondamentale, sia che si impugni il volante sia che si svolga il ruolo di copilota.

Gli interni semplici, moderni e spaziosi, presentano una gamma colori dai toni chiari e rilassanti, ed offrono ai passeggeri un’ambiente accogliente per sentirsi a ‘casa lontano da casa’ e un’esperienza di viaggio da prima classe. L’utilizzo delle dimensioni e del piano di carico piatto della Chrysler Pacifica PHEV crea un ambiente comodo e arioso per tutti gli occupanti. Numerosi sono i dettagli in pelle pregiata anche scamosciata. I sedili, realizzati con un’esclusiva struttura sottile che poggia su una base a piedistallo, migliorano il comfort  garantendo maggiore spazio per le gambe, per le spalle e per gli effetti personali di ogni passeggero. L’illuminazione interna consente al guidatore e ai passeggeri di creare un ambiente privato personalizzato.

 FCA al CES di Las Vegas  All’esterno, il concept Airflow Vision offre nuove proporzioni grazie ad uno stile pulito ed elegante, che suggerisce soluzioni future in termini di design di livello premium. Presenta profilo sportivo, passo lungo, linee slanciate e assetto ampio per creare una personalità ricca di carattere e una silhouette aggressiva e allo stesso tempo raffinata. Semplificato fino alla sua espressione artistica più pura, l’Airflow Vision reinterpreta un corpo muscoloso che fluisce e diventa tutt’uno con le ruote. I cerchi si ispirano agli elementi meccanici di un motore elettrico e creano un effetto di movimento simile a quello dei meccanismi interni di un orologio.

Texture cristallizzate in tutto il veicolo aggiungono un senso di precisione e transizioni intricate tra gli esterni e gli interni. L’illuminazione cristallina a LED fluisce senza soluzione di continuità in una lama che attraversa la vettura creando una presenza imponente. L’aspetto inconfondibile dell’Airflow Vision è completato dalla livrea Arctic White e dal sottoscocca  Celestial Blue che trasmettono una sensazione di calma e serenità.

Fonte: FCA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.