Faraday Future rivela la prima carrozzeria in produzione della FF91

Faraday Future FF91

Dopo due anni nella natura selvaggia dello sviluppo, Faraday Future finalmente va verso la produzione del suo primo SUV elettrico di ultra-lusso.

La società ha annunciato che ha costruito la sua prima “carrozzeria in bianco” della FF91, ovvero la struttura di base della sua prima auto di produzione.

Faraday Future prevede di consegnare le prime FF91 ai clienti già a dicembre.

Faraday Future FF91La carrozzeria-in-bianco è il primo prodotto fabbricato utilizzando gli strumenti di produzione presso il nuovo stabilimento della società a Hanford, in California, un’ex fabbrica di pneumatici Pirelli. I precedenti prototipi della FF91 sono stati costruiti più o meno a mano.

Il futuro di Faraday è stato rilanciato da una linea finanziaria lo scorso mese, quando Evergrande Health, con sede a Hong Kong, ha accettato di investire fino a 2 miliardi di dollari nella società e subentrare agli investitori precedenti che avevano incontrato problemi finanziari.

Il nuovo investimento apparentemente ha fatto muovere le cose rapidamente.

Faraday ha dovuto accelerare la complessa produzione della struttura della scocca in alluminio, con rivetti auto-perforanti, saldatura a punti resistente all’alluminio e saldatura a resistenza specializzata per l’unione di pannelli in alluminio e acciaio.

Questa è una delle tante grandi pietre miliari per la FF quando entriamo nella fase finale dell’introduzione della nostra nuova auto, l’ammiraglia FF91 – ha detto in una nota il CEO e fondatore di Faraday Future, Yueting Jia.

L’FF91 dovrebbe erogare 1.050 cavalli per far scattare il SUV da 0 a 60 mph in 2,5 secondi. La sua batteria da 130 kWh dovrebbe fornire 378 miglia di autonomia (608 km), ha detto l’azienda. Nel test, un prototipo ha raggiunto la velocità di 120 mph (193 km/h) per 55 minuti.

Tutte queste prestazioni non costano poco e il prezzo stimato di listino sarà di oltre 300mila dollari.

Faraday Future dice che a seguito della FF91 arriverà la FF81, più piccola e più economica, ma poco altro è noto sul secondo modello dell’azienda.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.