Faraday Future ottiene 14 milioni di dollari

Traferita la fabbrica da Las Vegas alla California

di Sean Szymkowski

Fonte: GreenCarReports

Agosto 8, 2017. Il produttore di veicoli elettrici Faraday Future ha ricevuto un’iniezione di emergenza di 14 milioni di dollari per spostare la propria auto elettrica di lusso FF 91 più vicina al mercato.

I fondi di salvataggio sono in forma di prestito da Innovatus Capital Partners, dopo che Faraday Future ha promesso di spostare la sua sede centrale in California come garanzia.

L’impressione dell’artista sull’impianto proposto di Faraday Future a Hanford, California

Per ora, i 14 milioni di dollari manterranno l’azienda in funzione mentre si lavora per aumentare il capitale con somme di denaro molto più grandi.

Nel frattempo, i dirigenti di Faraday Future hanno tagliato alcuni degli ambiziosi obiettivi precedenti della società e prevedono di spostare la propria struttura produttiva dal Nevada alla California.

Faraday Future ha affittato un nuovo sito produttivo a Hanford, California, 200 miglia a nord della sua sede nel sud della California.

Faraday Future FF 91

L’impianto di 1 milione di metri quadrati è descritto come un impianto “chiavi in ​​mano” ed elimina la necessità di Faraday Future dell’ammontare di milioni di dollari per continuare la costruzione della sua fabbrica programmata fuori di Las Vegas.

Tuttavia, Faraday Future continuerà a mantenere tale sito per il prossimo futuro e dichiara che prevede di completare la struttura in una data successiva.

Finora, Faraday Future ha speso 120 milioni di dollari sull’impianto di Las Vegas, anche se solo fino ad ora sono state installate solo alcune infrastrutture fognarie.

Il 5 agosto, 300 dipendenti volontari dell’azienda hanno iniziato a lavorare nel processo di pulizia del nuovo impianto affittato – un segno che Faraday Future ha messo in vista indicando che l’obiettivo più produttivo è realizzabile.

Le ultime modifiche di leadership di Faraday Future includono l’aggiunta di Stefan Krause e Ulrich Kranz, entrambi precedentemente in BMW.

Faraday Future FF 91

I dirigenti auto tedeschi sembrano aver portato una dose di realtà alla visione sprecata dell’azienda in un momento significativo.

Il sostenitore cinese del produttore di elettricità, LeEco, ha confessato che sta esaurendo il denaro e il suo amministratore delegato e il suo fondatore si sono messi a fuoco per concentrarsi a tempo pieno sulla filiera elettrica.

Per ora, Faraday Future continuerà a preparare la nuova fabbrica per la produzione mentre gli inquilini attuali si preparano a lasciare questo novembre.

Il produttore auto elettriche prevede “movimenti significativi” per far crescere le sue attività all’inizio del 2018 e spera di impiegare 1.300 lavoratori in tre turni nel prossimo futuro.

Ancora più importante, Faraday Future spera ancora di raccogliere 1 miliardo di dollari di investimenti in seguito al prestito di emergenza per mantenere le luci accese.

La ricezione di un nuovo capitale avrebbe aiutato l’azienda a mettere in vendita il modello FF 91 nel 2018.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.