Faraday Future conferma autonomia di 613 km ma arrivo incerto

Faraday Future conferma autonomia di 613 km ma arrivo incerto

Faraday Future ha confermato un’autonomia ufficiale EPA di 613 km per almeno una versione del suo SUV elettrico FF 91, anche se i tempi di produzione sono ancora incerti.

La valutazione di 381 miglia (613 km) si applica al modello FF 91 Futurist, ha affermato la società in un comunicato stampa.

Faraday ha anche confermato a Green Car Reports che la valutazione è per i modelli con un pacco batteria da 142 kWh.

Faraday Future conferma autonomia di 613 km ma arrivo incertoL’azienda attualmente ha aperto i preordini per i modelli Futurist e Futurist Alliance, con preordini per un modello base senza nome da aprire in un secondo momento.

La FF 91 era attesa da anni. È stata mostrata per la prima volta sotto forma di concept nel 2017, l’azienda ha costruito la sua prima auto di pre-produzione nel 2018. Ma problemi di finanziamento hanno ritardato il lancio della FF 91 e potrebbero farlo ancora una volta.

A luglio, la società ha affermato di aver bisogno di più finanziamenti per mettere in produzione l’FF 91, aggiungendo che era previsto un lancio nel quarto trimestre del 2022 se tale finanziamento fosse stato assicurato. Faraday non ha offerto alcun aggiornamento con l’annuncio della certificazione dell’autonomia della FF 91.

Faraday Future conferma autonomia di 613 km ma arrivo incertoEppure Faraday ha anche annunciato all’inizio di quest’anno che prevede di mettere in produzione in serie la FF 81 un po’ più piccola in uno stabilimento coreano nel 2024, ma la FF 91 dovrebbe essere costruita in California.

Dal 2019, Faraday è guidato da Carsten Breitfeld, che ha guidato il programma BMW i8 ed era in un’altra travagliata startup di veicoli elettrici: Byton. Quella startup prevedeva di lanciare il proprio SUV elettrico, l’M-Byte, che mirava a lanciare negli Stati Uniti nel 2021. Ma i problemi finanziari hanno invece costretto Byton al fallimento, anche se la startup ha ricevuto un’ancora di salvezza da Foxconn nel 2021.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.