Le news di Volkswagen al Salone di Pechino 2018

Volklswagen China Auto Show
Volkswagen Lavida

Volkswagen in occasione di Auto China 2018 ha annunciato che nel 2018 saranno nove i nuovi modelli lanciato in Cina nel proseguimento della sua offensiva tecnologica e di prodotto nel mercato automobilistico più importante.

Volklswagen China Auto Show
Volkswagen Nuova Touareg

La nuova generazione della Lavida, leader nelle tre volumi compatte, e la Nuova Volkswagen CC (la versione cinese della Arteon) debuttano al salone Auto China 2018 di Pechino. La Volkswagen sfrutterà questo evento anche per sottolineare le sue potenzialità nell’importante segmento dei SUV, con la Nuova Touareg e la T-Roc. La Marca offrirà un assaggio di futuro con la concept Volklswagen China Auto ShowI.D. VIZZION, la berlina di lusso elettrica e autonoma.

Nel 2017, la Volkswagen è stata la marca più venduta in Cina con circa 3,2 milioni di veicoli. Il successo continua quest’anno, con più di 750.000 veicoli consegnati nel primo trimestre (+8,6%). Per consolidare la sua ottima posizione, la Volkswagen ha lanciato una nuova strategia di marca intitolata “Move forward” che prevede l’aggiornamento e l’espansione dell’offerta di modelli. Inoltre, nei piani c’è anche una gamma completa di new-energy vehicles con alimentazione ibrida plug-in o 100% elettrica.

Volklswagen China Auto ShowL’Auto China 2018 di Pechino è il salone dell’auto più importante in Cina ed è dedicato in particolare alle berline a tre volumi, un segmento molto importante del mercato locale, dominato da tempo dalla Volkswagen Lavida. Solo nel 2017, sono stati circa 450.000 i Clienti che la hanno scelta.

La nuova generazione ha un design completamente rinnovato e un interno molto più spazioso. La Nuova Lavida è basata sull’architettura modulare trasversale MQB e si distingue per efficienza, infotainment moderno e sistemi di assistenza alla guida.

Debutta anche la Volkswagen CC, la versione della Arteon prodotta in Cina.

La fastback punta a conquistare i Clienti cinesi grazie al suo design espressivo. Con le sue linee eleganti da coupé, offre grande abitabilità e tanto comfort. Queste caratteristiche garantiscono alla CC una posizione forte tra le berline premium.

Presentata poche settimane fa proprio a Pechino, l’ammiraglia SUV Nuova Touareg debutta per la prima volta a un salone cinese. Oggi, il segmento dei SUV rappresenta il 44% del mercato automobilistico Volklswagen China Auto Showcinese, una tendenza destinata a proseguire. Per questo, la Volkswagen sta ampliando la sua offerta di questo tipo di auto. Oltre alla Nuova Touareg, infatti, la Marca presenterà altri tre SUV quest’anno, tra cui la versione cinese della T-Roc che debutta proprio al Salone di Pechino. Questo nuovo modello sarà lanciato sul mercato cinese nel terzo trimestre del 2018 e si differenzia dal suo omologo europeo per numerosi dettagli, tra cui il passo più lungo.

La Volkswagen offrirà uno sguardo sulla mobilità sostenibile del prossimo futuro con la concept I.D. VIZZION. La berlina elettrica si collocherà al vertice della gamma I.D. e arriverà sul mercato entro il 2022. La concept è già in grado di supportare la guida autonoma, mentre i suoi sistemi di bordo integrano i comandi vocali e la realtà aumentata. La I.D. VIZZION è basata sulla nuova architettura modulare elettrica MEB e mette in mostra tutte le potenzialità tecnologiche di questa piattaforma: dalle compatte ai SUV, dagli MPV alle berline di lusso, la MEB è in grado di fare da base a qualunque tipo di auto.

I primi modelli di serie basati su questa architettura arriveranno in Europa e in Cina nel 2020. La Volkswagen punta a introdurre dieci modelli completamente elettrici entro il 2023 nel solo mercato cinese. Nel 2025, le previsioni sono di produrre e vendere circa 650.000 elettriche in Cina.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.