Evway Route 220 i primi della classe secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Evway Route 220 i primi della classe secondo l'Istituto Tedesco Qualità e Finanza

In uno studio realizzato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, evway si è classificata come azienda Numero 1 nel settore “Stazioni di Ricarica e Auto elettriche”.

L’istituto tedesco ha sviluppato l’indagine in collaborazione con l’università Goethe di Francoforte, raccogliendo circa 358.000 giudizi su 2.164 aziende suddivise in oltre 200 settori dell’economia italiana.

Lo studio è stato realizzato tra agosto e settembre di quest’anno con sondaggio Cawi (computer assisted web interview).

Agli intervistati è stato chiesto di valutare il servizio ricevuto dalle aziende di cui sono stati clienti negli ultimi tre anni, rispondendo alle seguenti due domande:

È stato negli ultimi tre anni o è tuttora cliente di una delle seguenti aziende? Se sì, ha ricevuto un servizio molto buono?.

In base alle risposte è stato calcolato il “Service experience score (Ses), ovvero la percentuale dei clienti che giudica molto buono il servizio.

Evway Route 220 i primi della classe secondo l'Istituto Tedesco Qualità e FinanzaLa metodologia non si limita ai singoli aspetti del servizio ricevuto, ma comprende anche il rapporto con i clienti e la loro esperienza d’acquisto.

Per ciascuno dei 203 settori messi sotto la lente, è stato poi calcolato un punteggio Ses che indica la quota media dei giudizi positivi.

Le aziende che hanno ottenuto un punteggio sopra la media del loro settore si sono viste assegnare il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che ha ottenuto il punteggio più alto di tutto il settore ha invece ricevuto il sigillo “N.1 Servizio”.

Dal settore riguardante “Stazioni di Ricarica e Auto elettriche” evway, l’app di Route220 Srl SB si è classificata come Azienda Numero 1 con il punteggio SeS più alto, di 63,4. Al secondo e terzo post Free to X ed Hera e i seguenti Tesla, Enel X day ed Eni Plenitude sopra la media (56%).

Fonte: Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.