Europ Assistance sceglie Nuova Fiat 500 come modello elettrico di punta della propria flotta

Europ Assistance sceglie Nuova Fiat 500
Nuova 500e - colonnina di ricarica centro Europ Assistance.

Con l’obiettivo di potenziare il servizio di noleggio auto, Europ Assistance ha scelto la Fiat Nuova 500 come modello di punta della rinnovata flotta elettrica.

La nuova flotta è stata predisposta per il potenziamento del servizio di noleggio auto “Vai h24”, dedicato a tutti i clienti per assicurare la mobilità in caso di fermo prolungato del veicolo, ma accessibile anche a tutta l’utenza dei centri convenzionati Europ Assistance. Oltre alle auto ibride già disponibili in flotta, infatti, saranno inserite nel parco auto 100 vetture full eletric di nuova generazione entro la fine del 2021, e la scelta della Fiat Nuova 500 come modello di punta suggella la pluriennale partnership con Fiat.

In questo modo, Europ Assistance rafforza il proprio impegno per promuovere la cultura della sostenibilità lanciando un progetto che punta a sostenere la nuova mobilità elettrica e offrire servizi dedicati a chi sceglie soluzioni di trasporto che rispettano l’ambiente.

Europ Assistance sceglie Nuova Fiat 500
Nuova 500e – colonnina di ricarica centro Europ Assistance.

Un percorso già iniziato, con la formazione della rete Europ Assistance per operare in sicurezza su veicoli a propulsione elettrica, aggiunge oggi due importanti tasselli: un piano di sviluppo della propria rete di colonnine per la ricarica elettrica all’interno dei Centri Soccorso convenzionati e, appunto, il potenziamento del servizio di noleggio con l’introduzione nella flotta di veicoli full electric, sono i nuovi progetti lanciati dalla società leader nell’assistenza alla mobilità.

L’inaugurazione della prima stazione di ricarica Europ Assistance è avvenuta il 27 giugno a Venaria Reale, alle porte di Torino, capitale dell’industria automobilistica italiana, ed entro la fine del 2021 saranno 250 i charging point installati presso i Centri convenzionati, distribuiti sull’intero territorio nazionale.

Europ Assistance ha sempre interpretato il cambiamento, reiventando l’assistenza e facendo evolvere le sue soluzioni in modo rapido e innovativo in risposta alle esigenze dei clienti. Da tempo sosteniamo le nuove forme di mobilità al fianco delle case automobilistiche che hanno investito e investono in soluzioni ibride. Oggi che la mobilità elettrica in tutte le sue forme sta accelerando, rinnoviamo il nostro contributo a questa trasformazione con un progetto ambizioso che mette insieme centri convenzionati, veicoli elettrici e infrastrutture di ricarica. Vogliamo continuare ad essere al fianco di clienti e business partner anche in questo ambito, affermandoci come player specializzato e qualificato, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità – dichiara Fabio Carsenzuola, Chief Executive Officer di Europ Assistance Italia.

Fonte: Fiat

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.