Successo del test pilota della flotta eScooter-sharing BeRider di Škoda Auto DigiLab

eScooter-sharing BeRider di Škoda Auto DigiLab

Sono già stati percorsi oltre mezzo milione di chilometri a Praga nella fase pilota di test del servizio eScooter-sharing creato da Škoda Auto DigiLab.

Questo successo ha fatto che Škoda Auto DigiLab abbia esteso la disponibilità degli scooter nelle strade di Praga anche durante l’inverno.

Il servizio di eScooter-sharing BeRider ha avviato la fase pilota lo scorso autunno.

Jarmila Plachá, Responsabile di Škoda Auto DigiLab, sottolinea:

Il servizio di eScooter-sharing BeRider è perfettamente al passo con i tempi e si integra alla perfezione con il nostro attuale ecosistema di offerte di mobilità. Utilizzare un eScooter in città è pratico, divertente, rispettoso dell’ambiente e – soprattutto in tempi di COVID – sicuro e responsabile. Inoltre, BeRider si collega alla rete di trasporto pubblico di Praga, rendendo “simply clever” l’ultimo chilometro in città, non solo per i proprietari di veicoli Škoda.

Nella sua seconda stagione, BeRider ha ottenuto un riscontro molto positivo da parte degli utenti e con 1.646 corse prenotate in un solo giorno, BeRider ha raggiunto un nuovo record nel 2020. Gli scooter sono diventati una scelta di mobilità popolare nella capitale Ceca, anche in condizioni climatiche avverse e con temperature più fredde. Così Škoda Auto DigiLab ha deciso di mantenere attiva la flotta “green” anche quest’inverno. Oltre al normale equipaggiamento, gli scooter sono stati dotati di pneumatici invernali per garantire la massima sicurezza in ogni momento, anche nei mesi più freddi.

Un’ampia serie di misure di igienizzazione è stata messa in atto per massimizzare la sicurezza degli utenti. Da quando il servizio è entrato nella seconda stagione di attività a marzo 2020, BeRider ha messo a disposizione degli utilizzatori sia mascherine, sia regolari processi di disinfezione per caschi, bauletti e manopole del manubrio.

L’applicazione BeRider ha già ricevuto più di 100.000 download e, a seguito di una riprogettazione, ora è più veloce, più facile da usare e più affidabile. L’offerta di “pacchetti minuti” ha riscosso un ottimo successo. I Clienti possono optare per un pacchetto da 100, 200, 300 o 1.000 minuti. A seconda dell’opzione scelta, la tariffa è compresa tra 4,20 e 2,90 CZK (da 16 centesimi a 11 centesimi di euro al cambio attuale) al minuto.

Fonte: Škoda Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.