Energica riparte con la ripresa della produzione

Energica ordini 2020

L’azienda modenese Energica Motor Company ha avviato lo scorso 28 aprile la Fase 2 con la ripresa della produzione, con le corrispondenti misure di sicurezza.

Energica, in riferimento alla nuova interpretazione datata 26 Aprile del DPCM del 10 Aprile art.2 comma 7, in cui è stata accolta la proposta del Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, per far ripartire le imprese e i distretti del settore manifatturiero la cui attività sia di rilevanza strategica per l’economia nazionale, incluse le aziende che hanno produzione e vendita rivolte prevalentemente all’esportazione, comunica ufficialmente di aver ripreso, dal 28 aprile 2020, l’attività produttiva graduale su singolo turno, che anticiperà la riapertura totale dell’attività industriale.

Le settimane di lock-down trascorse non hanno fermato il nostro cuore pulsante. L’emergenza sanitaria tuttora in corso ha certamente alimentato il senso di consapevolezza collettivo e messo in luce l’importanza del nostro Made in Italy manifatturiero – afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company SpA.

“In questi giorni abbiamo definito una roadmap per una riapertura graduale e in piena sicurezza a partire da martedì 28 Aprile. L’organizzazione della ripresa coinvolgerà, in questa prima fase, la sola area produttiva che opererà su turno singolo regolare rispettando i protocolli di sicurezza per distanziamento sociale.

A partire da Lunedì 4 maggio si lavorerà su doppio turno e riapriranno il reparto Sport Production e R&D a supporto della produzione.

Questo è un momento cruciale per la ripresa e lo affrontiamo con lo spirito “Energica” di sempre. Non possiamo permetterci distrazioni, errori o pause: ora è il momento di andare in full “fast charge”, continua Cevolini.

Moltissimi clienti hanno continuato a darci fiducia anche nel periodo di lock-down – afferma Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director.

Ora tocca a noi rispettare la fiducia e avviare le consegne che ci consentiranno di far ripartire il nostro mercato nel più breve tempo possibile – conclude Leone.

Fonte: Energica Motor Company

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.