Energica pensa alla E-Mobility Academy

Crescita continua per Energica Motor Company

Energica Motor Company S.p.A. in collaborazione con Randstad Italia ha deciso di creare la E-Mobility Academy per inserire i giovani nel mondo del lavoro.

Il progetto formativo rivolto ai giovani è importante per formare personale in modo tale che possa essere pronto il prima possibile ed entrare a far parte dell’electric revolution e di conseguenza per l’intera economy.

Ciò che ha spinto la casa modenese a promuovere la E-Mobility Academy e il fatto di credere fortemente nel potenziale delle nuove generazioni e la convinzione che le competenze siano un fattore indispensabile per il mercato del lavoro della E-Mobility.

La E-Mobility Academy si svolgerà da lunedì 11 ottobre a venerdì 29 ottobre a Modena presso diverse sedi e prevede attività teoriche e pratiche che si terranno in aula, presso laboratori dedicati e nella sede Energica di via Scarlatti 20, Soliera.

Il corso, completamente gratuito, nasce con lo scopo di formare giovani tecnici alla ricerca della prima esperienza lavorativa che vogliono acquisire competenze indispensabili per il mercato del lavoro del domani.

Parlare di mobilità elettrica come qualcosa di futuro e lontano non è corretto. Esempi virtuosi come Energica dimostrano ogni giorno che l’electric revolution è già in atto. Con la E-Mobility Academy Energica e Randstad vogliono aiutare le nuove generazioni ad essere pronte fin da subito a far parte della rivoluzione elettrica.

Il fine ultimo di questo progetto è, infatti, l’inserimento lavorativo di meccanici ed elettrotecnici nel mondo della mobilità elettrica. Con questa iniziativa, che fa parte del progetto StayChargeEDU in cui l’azienda modenese promuove la cultura dell’elettrico, Energica fa capire ancora una volta l’attenzione che rivolge alle nuove generazioni e l’importanza che la formazione ha nella transizione elettrica.

Ecco il video…

Fonte: Energica Motor Company

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.