I pacchetti Enel X estesi alla gamma plug-in hybrid di Audi

I pacchetti Enel X estesi alla gamma plug-in hybrid di Audi

Audi estende alla gamma ibrida plug-in i pacchetti per la ricarica domestica Ready for e-tron e Ready for e-tron Pro, frutto della partnership tra Audi ed Enel X.

Al momento della realizzazione della linea di alimentazione si accompagna l’installazione del sistema di ricarica Audi e-tron compact oppure della wallbox Enel X.

La tecnologia Audi plug-in è estremamente eclettica. Abbina prestazioni dall’indole sportiva a consumi ed emissioni inferiori a uno scooter a batteria carica, sensibili vantaggi in termini di mobilità e fiscalità, un’autonomia in modalità elettrica ideale per il commuting urbano e la possibilità di ricaricare la batteria comodamente da casa. Un’opzione, quest’ultima, che consente di scongiurare l’ansia da rifornimento a monte, a casa propria – dove avvengono il 90% delle ricariche – sfruttando i tempi di fermo “naturale” dell’auto, ad esempio di notte. Un vantaggio reso ancora più accessibile dall’estensione ai modelli PHEV dei quattro anelli dei pacchetti per la ricarica domestica sviluppati da Audi ed Enel X.

I pacchetti Enel X estesi alla gamma plug-in hybrid di AudiPer facilitare la vita di quanti guidano in modo sostenibile, Audi agevola l’accesso all’infrastruttura di ricarica pubblica e privata. Nel primo caso, i Clienti possono rifornire in tutta comodità durante il viaggio grazie al servizio Audi e-tron Charging Service che garantisce la fruizione di una vasta rete di colonnine (oltre 310.000, delle quali oltre 19mila in Italia) in 26 Paesi europei con un unico contratto e un’unica card oltre a beneficiare di condizioni agevolate per la rete ad alta capacità Ionity. Quanto alla ricarica domestica, grazie alla citata partnership con Enel X sono disponibili i pacchetti Ready for e-tron e Ready for e-tron Pro, ideati per i modelli full electric Audi e ora resi disponibili anche per la gamma plug-in.

Entrambi i pacchetti, successivamente all’esito positivo del sopralluogo domestico denominato Home Check Premium, affidato ai tecnici Enel X e volto a valutare la compatibilità dell’impianto elettrico, prevedono la realizzazione della linea di alimentazione con connessione a valle del contatore per una distanza massima di 15 metri. A ciò si accompagna l’installazione, nel primo caso, di una presa di tipo industriale e del sistema di ricarica Audi e-tron compact, di serie per tutti i modelli plug-in Audi, nel secondo caso della wallbox Enel X. Quest’ultima, denominata JuiceBox Pro Cellular con cavo integrato, è un’infrastruttura smart per la ricarica in corrente alternata con potenze di 7,4, 11 o 22 kW. Alla funzione demand limitation per regolare l’erogazione d’energia in base al fabbisogno domestico, scongiurando il sovraccarico della rete, abbina la gestione da remoto mediante smartphone e app dedicata.

Fonte: Audi Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.