Innovativa funzione e-SAVE su Peugeot SUV 3008 e 508 plug-in hybrid

funzione e-SAVE Peugeot

Sulle nuove Peugeot SUV 3008 e 508 plug-in hybrid, la casa del leone ha introdotto la possibilità di mettere a riserva parte o tutta la capacità di carica della batteria.

funzione e-SAVE PeugeotQuesta funzione è molto utile per sfruttare ancor più le grandi possibilità date dall’alimentazione plug-in e permette di circolare in determinati momenti del viaggio quando, ad esempio, si vuole entrare in un centro città senza emettere un solo grammo di CO2.

A differenza degli altri ibridi, quello ricaricabile può contare su una batteria di maggiore capacità che può essere ricaricata da fonti esterne, quindi può contare su diverse decine di km di guida 100% elettrica.

Si fa un gran parlare di ibrido, ma c’è spesso gran confusione tra Mild hybrid, Full hybrid e Plug-in hybrid. Lo stesso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ritenuto doveroso chiarire i diversi livelli tecnologici definendo tre diverse categorie, in base all’efficacia nel ridurre le emissioni di CO2.

funzione e-SAVE PeugeotIl Plug-in hybrid, ovvero l’ibrido ricaricabile, occupa il gradino più alto, tanto da esser l’unico a poter contare sugli ecobonus statali assieme alle motorizzazioni 100% elettriche.

Peugeot ha scelto di dotare le Nuove 3008 e 508 HYBRID di questa tecnologia per ampliare il raggio di azione di questi modelli di grande successo. Ma è andata oltre.

Il sistema si attiva selezionando la schermata energia sul grande touch screen centrale e poi agendo sul relativo cursore. I livelli di energia che si possono mettere a riserva sono 3 e sono calcolati in km percorribili in modalità 100% green: 10 o 20 funzione e-SAVE Peugeotkm, oppure l’intera capacità della batteria. L’attivazione della funzione è segnalata all’interno del quadro strumenti digitale del Peugeot i-Cockpit con anche l’indicazione della quantità di energia messa a riserva.

Quando si vuole utilizzare la carica della batteria accantonata è sufficiente selezionare la modalità di guida ELECTRIC agendo sul selettore presente sulla console centrale, vicino alla leva del cambio.

Un’esperienza di guida che va quindi ad ampliare le possibilità date dalla tecnologia plug-in hybrid di SUV 3008 e 508 Hybrid, in grado di viaggiare in 100% elettrico fino a 59 km.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.