Tra qualche giorno inizia la e-Revolution di ZAVA PrometheuS

ZAVA PrometheuS

Tra pochi giorni l’avvio della campagna di crowdfunding finalizzata alla realizzazione del prototipo PrometheuS elettrico di ZAVA Hypercars.

ZAVA Hypercars è una start-up innovativa italiana che presenta il primo progetto automobilistico “open source” al mondo realizzato grazie al contributo di passione, idee e suggerimenti della platea social del web e con il know how, design e tecnologia ”Made in Italy”.

ZAVA PrometheuSL’avvio della campagna di crowdfunding sulla nota piattaforma web internazionale Indiegogo, ha come obiettivo quello della realizzazione del prototipo dell’Hypercar elettrica PrometheuS con prestazioni da Formula 1 controllata da sistemi neuronali basati sugli ultimi sviluppi dell’Intelligenza Artificiale.

ZAVA Hypercars è concepita, fondata e guidata da specialisti nel campo automotive con oltre 15 anni di esperienza e appartenente all’incubatore veneto t2i.

Caratterizzata da soluzioni progettuali innovative e senza compromessi come la propulsione elettrica con batterie innovative, il design futuristico con grandi ruote, l’aerodinamica estrema con flap attivi, la configurazione monoposto con posizione di guida centrale avanzata e i materiali ultraleggeri con distribuzione dei pesi ottimale, PrometheuS si pone come il nuovo punto di riferimento tra i veicoli ad altissime prestazioni.

ZAVA PrometheuSDebuttano inoltre, per il settore automotive, tecnologie neuronali inedite in grado di monitorare le condizioni fisiche del conducente e garantire l’interazione in tempo reale tra mente-vettura e tra occhio-mani-comandi, trasformando così il veicolo in un prolungamento del corpo umano.

Tutto questo attraverso una connessione più profonda tra pilota e sistemi di controllo, in grado di adottare supporti correttivi attivi, adeguando le prestazioni e massimizzando la risposta del veicolo agli input del guidatore.

Ma la filosofia ZAVA va oltre il progetto Hypercar elettrica in sé.

ZAVA PrometheuSPrometheuS nasce infatti da un concept del tutto inedito per il settore di appartenenza: sviluppare e produrre un veicolo dotato della più avanzata tecnologia a ZERO emissioni, con sistemi neuronali di interazione uomo-macchina ad Intelligenza Artificiale di nuova generazione e prestazioni superiori a quelle dei competitor tradizionali, attraverso uno strumento social innovativo come il crowdfunding in grado di coinvolgere attivamente chiunque voglia diventare parte dell’iniziativa.

L’obiettivo ultimo è dunque quello di realizzare il primo progetto automobilistico al mondo completamente “open source”, diffondendo e condividendo tutte le innovazioni e le conquiste tecnologiche introdotte sulla Hypercar elettrica PrometheuS in modo da contribuire attivamente a rivoluzionare la mobilità del futuro e a migliorare la qualità della vita di ognuno.

Fonte: ZAVA Hypercars

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.