Due Red Dot Product Design Award 2017 per Peugeot

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Milano, Italia. 6 Luglio 2017. Quest’anno la cerimonia del Red Dot Product Design Award si è tenuta il 3 luglio a Essen (Germania). Peugeot ha vinto due premi per le sue realizzazioni innovative, compreso il design esterno e interno del Nuovo SUV Peugeot 3008. È stato premiato anche il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick, sviluppato in collaborazione con MICRO, che rappresenta una nuova soluzione alle sfide della mobilità urbana. Il Red Dot Product Design Awards è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel mondo del design. I vincitori vengono selezionati da una giuria di 39 esperti.
Il Nuovo SUV Peugeot 3008 e il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick, che può essere ricaricato nel suo bagagliaio, sono una combinazione vincente. La giuria è rimasta impressionata dal livello di innovazione di questi veicoli, dal loro design ergonomico e dalla qualità delle loro finiture.
– Il Nuovo SUV Peugeot 3008 si è distinto tanto per il suo design esterno quanto per quello interno. Il Peugeot i-Cockpit® all’avanguardia reinterpreta il posto di guida. Il volante compatto, l’head-up display personalizzabile e il touch screen con tasti intuitivi in stile pianoforte contribuiscono a migliorare l’esperienza di guida. Più di 150 000 clienti hanno ordinato il Nuovo Peugeot 3008 da quando è stato lanciato in Europa. La maggior parte di questi (l’83%) ha richiesto gli allestimenti Allure, GT Line o GT.
– Il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick può percorrere gli ultimi chilometri del tragitto in città, dopo aver parcheggiato il veicolo. Si ripiega in pochi secondi grazie al suo innovativo manubrio e permette un viaggio “multimodale”. e-Kick è sul mercato europeo da novembre 2016. È disponibile nei punti vendita Peugeot, in alcuni punti vendita Micro.
Questa è la quarta volta che il marchio Peugeot riceve il Red Dot Product Design Award. Il Nuovo SUV Peugeot 3008 segue le orme del successo dei veicoli Traveller (2016), 308 SW (2014) e RCZ (2010) Questo premio fa raggiungere quota 37 alla collezione di trofei del Nuovo SUV Peugeot 3008, tra i quali figura anche il prestigioso Car of the Year 2017. Il premio rappresenta il primo riconoscimento importante per e-Kick.
Il Nuovo Peugeot 3008 è esposto dal 3 luglio e l’e-Kick ed è protagonista della mostra di “Design on stage” dal 4 luglio al 6 agosto al Red Dot Design Museum a Essen, in Germania. Ad aprile 39 esperti internazionali, designer, architetti e professori, hanno scelto le migliori realizzazioni dell’anno tra 5.500 progetti provenienti da 54 paesi. Il Red Dot Product Design Award è un premio internazionale che viene assegnato ogni anno dal 1955.

Peugeot

Una guida stimolante e valorizzante, un design elegante, una qualità senza compromessi costituiscono l’impegno del Marchio con i suoi clienti e contribuiscono all’emozione offerta da ogni Peugeot
Presente in quasi 160 paesi con più di 10 000 punti vendita, nel 2016 Peugeot è cresciuta del 12,3% con 1 919 460 veicoli commercializzati nel mondo. Peugeot associa ovunque Esigenza, Fascino ed Emozione con l’ambizione di essere un marchio generalista alto di gamma a vocazione mondiale
La storia automobilistica del Marchio, iniziata nel 1889, si arricchisce quest’anno di una nuova vittoria sulle piste della Dakar con la tripletta ottenuta dalle nuove Peugeot 3008 DKR.

Peugeot DESIGN LAB

Forte di un know-how, frutto di oltre 200 anni di creazione industriale e di 120 anni di creazione automobilistica, Peugeot ha lanciato a Parigi, nel giugno 2012, il Peugeot DESIGN LAB, un laboratorio di Global Brand Design al servizio dei clienti esterni al settore dell’auto. Il suo obiettivo è sviluppare strategie di marca forti e coerenti per i suoi clienti. La sua missione principale è la progettazione di prodotti, di servizi e di esperienze in tutti i settori di attività diversi dall’automobile.
Peugeot Design Lab ha una vasta esperienza nel settore della mobilità perché ha progettato la bicicletta ad assistenza elettrica AE21 per Peugeot Cycles, un tram per Alstom e un elicottero per Airbus.

MiCRO

Micro Mobility, punto di riferimento mondiale nel settore dei monopattini, è una società svizzera fondata da Wim Ouboter. Micro, che ha inventato il monopattino moderno, progetta da 20 anni soluzioni di mobilità urbana innovative e di qualità per tutta la famiglia.

Red Dot Design Award

Per valutare in modo professionale la ricchezza dei settori del design, il premio Red Dot Design si divide in tre categorie: prodotto, comunicazione e concept. Il premio Red Dot è organizzato dal Centro di Design dello Stato federale della Renania Settentrionale – Vestfalia, in Germania. È anche uno dei principali concorsi di design mondiale. Nel 1955, una giuria si riunì per la prima volta per valutare i migliori design del momento. Negli anni ‘90, il Professor Peter Zec, presidente e direttore generale di Red Dot, ha elaborato e promosso il nome e il marchio del premio. Da allora l’ambito premio Red Dot è diventato un label internazionale, simbolo di una straordinaria qualità progettuale. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.red-dot.org.

no images were found