DS Automobiles Title Sponsor dell’Open d’Italia e main partner della Federazione Italiana Golf

DS Italia Federazione Italiana Golf

DS Automobiles segna una importante partnership con la Federazione Italiana Golf per i prossimi tre anni, quelli che porteranno a giocare la Ryder Cup in Italia nel 2023.

L’attività apre nuove porte alla notorietà del brand, da tempo sotto i riflettori per il design d’avanguardia e le tecnologie dei propri modelli.

In particolar modo la gamma E-Tense, che sarà protagonista della partnership, ora beneficerà dell’accostamento allo sport “green” per eccellenza.

Così il 2021 si conferma come anno in cui DS Automobiles prosegue la propria crescita, anche in termini di immagine.

DS Italia Federazione Italiana GolfLa definizione di ‘green’ che identifica comunemente lo sport del golf, si rivela anche attraverso il colore dei campi su cui i giocatori si sfidano in un silenzio rotto solo dal lancio delle minuscole palline.

Una filosofia, quella del silenzio e del verde, che ritroviamo anche nel lato più sostenibile dei modelli DS Automobiles. La sigla E-Tense identifica oggi la mobilità elettrificata, con cui si muovono la 100% elettrica DS 3 Crossback E-Tense, l’ibrida Plug-In DS 7 Crossback E-Tense 4X4 e DS 9 E-Tense, berlina ibrida Plug-In di alta gamma che arriverà nei DS Store entro il primo semestre.

La gamma E-Tense interpreta da sempre un ruolo aspirazionale, che si rivela perfetto biglietto da visita nel frequentare l’unicità che circonda il mondo del golf.  I valori  comuni  alla  gamma  E-Tense e al mondo del golf sono molteplici: sostenibilità ambientale, raffinatezza, attenzione ai dettagli, benessere a bordo, tecnologia e savoir-faire.

Grazie alla gamma E-Tense, la mobilità a zero emissioni è avvolta nel silenzio al passaggio della vettura. A bordo, troviamo invece tutto lo spazio necessario per trasportare l’immancabile attrezzatura che compone il corredo di ogni golfista.

Da oggi chi ama il “green” in tutti i suoi significati ha la possibilità di scegliere una mobilità sostenibile senza scendere a compromessi sullo stile, grazie alla gamma DS E-Tense.

DS Automobiles ha deciso di dare visibilità territoriale a questa partnership attraverso la presenza nei più importanti Circoli d’Italia, grazie al rapporto diretto con il DS Store di zona. Questa esperienza permetterà di dare continuità, anche temporale, all’esperienza di brand che nascerà dalla partnership con la Federazione Italiana Golf e dalla titolazione degli Open d’Italia.

La presenza DS sarà costante in tutti i circoli partner e l’immagine del brand accompagnerà i golfisti in ogni fase del gioco, qualche esempio:

  • Traccerà le distanze sul percorso.
  • Segnalerà gli obiettivi principali.
  • Creerà classifiche speciali che porteranno i migliori giocatori alla Pro-Am dell’Open d’Italia 2021.
  • Offrirà servizi come il social WIFI in Club House e il Test Drive della vettura sempre esposta all’ingresso del Club.

DS Italia Federazione Italiana GolfInoltre, la dealer activation andrà a completare il matrimonio tra DS Automobiles e il Golf Club di riferimento con eventi ed iniziative in-Store e nel Circolo. Attraverso set espositivi, come ad esempio un piccolo green dove provare a fare buca, e attività dedicate saranno presentati i privilegi per chi fosse interessato all’acquisto di un modello DS: come accessi ai golf club, lezioni, clinic dedicati e tanto altro.

Proprio ai clienti praticanti è riservato un concorso nei circoli aderenti: consentirà a tre fortunati vincitori di partecipare ai Pro AM gareggiando con i professionisti. Una delle ambizioni maggiori per gli appassionati di golf, che diventa ora più facile raggiungere grazie a DS Automobiles.

DS Automobiles fa dell’attenzione al dettaglio e delle linee distintive dei suoi modelli la sua unicità e valore aggiunto. Il gioco del golf rende ogni suo atleta unico grazie ai gesti ai movimenti necessari ad effettuare un colpo. Movimenti che, nella loro singolarità, sono unici e irripetibili. Questa affinità entrerà con eleganza nel cuore dei golfisti accompagnando questo meraviglioso sport con i propri valori di brand, ma soprattutto con l’innovazione e l’eleganza di DS 3 Crossback E-Tense, DS 7 Crossback E-Tense, DS 9 E-Tense e DS 4 E-Tense, prevista in arrivo per il mercato italiano nell’ultimo trimestre del 2021.

Il tutto in veste green, una filosofia e un colore amato da chi gioca a golf.

Francesco Calcara, Managing Director DS Automobiles Italia:

DS Italia Federazione Italiana GolfCercavamo per il nostro brand un territorio a noi affine che potesse diventare un terreno di gioco dove esprimere tutto il nostro savoir-faire. DS Automobiles sarà al fianco di tutti gli appassionati di golf in questo periodo per far vivere i valori di lusso e sostenibilità che trovano la loro perfetta realizzazione nella gamma E-Tense, composta da modelli elettrici e Plug-In Hybrid. Lo stile e la raffinatezza, anche quando si viaggia, sono certamente valori che un appassionato di golf oggi ricerca e noi abbiamo la risposta per soddisfare questo suo desiderio. La tecnologia, la qualità dei materiali, l’attenzione al dettaglio e la sostenibilità ambientale con cui ogni nostro modello viene progettato sono elementi che caratterizzano anche il gioco del golf. La mobilità “green” si associa immediatamente al contesto nel quale gli appassionati giocano ogni giorno. Con la nostra presenza territoriale nel mondo del golf daremo loro l’opportunità di testare l’eleganza in movimento della gamma E-Tense di DS Automobiles.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.