DS Automobiles con E-Tense elettrifica Parigi durante la E-DS Week 2019

DS Week

DS Automobiles ha personalizzato per tre settimane l’Hotel Molitor, letteralmente trasformato in piattaforma di lancio della strategia di elettrificazione del marchio.

Il prestigioso albergo a pochi passi dello stato Roland Garros è diventata la piattaforma di lancio della strategia di elettrificazione del marchio con DS 3 Crossback E-Tense (100 % elettrica), DS 7 Crossback E-Tense 4×4 (ibrida benzina / elettrica ricaricabile) e i relativi servizi.

Ventiquattro colonnine sono posizionate sulla strada per ricaricare la flotta destinata alla prova su strada. La E-DS Week è anche l’occasione di testare in prima mondiale DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense 4×4, versioni elettrificate già in commercializzazione.

Con DS 7 Crossback E-Tense 4×4, l’ibrido ricaricabile inaugura una nuova era. Con la motorizzazione da 300 cavalli e 520 Nm (un motore benzina PureTech da 200 cavalli e due motori elettrici) e una trasmissione quattro ruote motrici, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 sigla nuovi record: con la batteria da 13,2 kWh,  un’autonomia di 58 chilometri e soli 30 grammi di CO2 al chilometro (dati WLTP). DS 7 Crossback, in versione E-Tense  4×4 propone la raffinatezza, valore centrale del brand, unito al comfort ovattato dei sedili ad alta densità e alla ricchezza di materiali nobili.

DS WeekDS 3 Crossback E-Tense, già  presentata  al  pubblico, viene  di nuovo  proposta  per una  prova su strada. Primo  B-SUV premium 100 % elettrico, é caratterizzato da un comfort e un’insonorizzazione unici. Con la motorizzazione 100 kW e la batteria da 50 kWh, copre lo 0 – 50 km/h in 3,3 secondi e raggiunge 320 km di autonomia WLTP con un comfort dinamico senza precedenti. Nella E-DS Week viene presentata una novità: tutti i nuovi acquirenti di DS 3 Crossback E-Tense potranno scambiarla con un modello PureTech 130 EAT8 nei 10 giorni che seguono la consegna, qualora il loro utilizzo si riveli non compatibile con la modalità elettrica.

Con DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense 4×4, in linea con la sua strategia, DS Automobiles offre già versioni elettrificate per ognuno dei suoi modelli. Dal 2025 tutti i nuovi modelli saranno proposti esclusivamente in versioni elettrificate. Questa strategia è dettata dalla volontà di beneficiare di tutti i vantaggi di questa tecnologia.

Grazie alle batterie la versione elettrificata propone una differenza fondamentale rispetto a un modello benzina o Diesel: la possibilità di recuperare energia in decelerazione. Questa scelta si rivela efficace, poiché le piattaforme sono state studiate per ospitare sin dall’origine le motorizzazioni elettriche, senza compromessi sulla spaziosità a bordo. Si tratta inoltre di una soluzione che anticipa le nuove normative, per offrire ai clienti DS Automobiles libero accesso al centro delle città che decidono di impedire l’accesso ai motori a combustione interna.

E-DS Week è anche l’occasione di presentare i servizi abbinati ai nuovi modelli elettrificati, in particolare MyDS che permette di avere tutte le informazioni sulla propria auto: dove è parcheggiata, lo stato di carica della batteria, i dati di consumo, il chilometraggio o l’autonomia rimanente. MyDS serve anche nella gestione a distanza del precondizionamento termico e per avviare la carica della batteria, così da gestire al meglio l’utilizzo dell’energia.

DS WeekL’applicazione Free2Move propone un sistema di pianificazione del percorso totalmente integrato, inedito nei segmenti di DS 3 Crossback e DS 7 Crossback. Permette di preparare un viaggio e decidere le eventuali soste per la ricarica. Dopo aver ricaricato in una delle 130.000 colonnine disponibili in Europa, è possibile pagare la carica pubblica con Charge my Car via Free2Move Services (valido nelle colonnine dei fornitori che aderiscono all’iniziativa). È sufficiente far passare la carta davanti alla colonnina per far partire la carica fino a 100 kW.

Sono proposti altri servizi, per beneficiare di tutti i vantaggi del marchio DS, come DS Mobility Pass che permette di accedere a tariffe preferenziali per una locazione breve durata con Free2Move Rent, e guidare un altro modello della gamma DS. La Piscina Molitor, in stile art-déco, inaugurata negli anni 1920 dai Campioni Olimpici Aileen Riggin Soule e Johnny Weissmuller, è stato a lungo simbolo di avanguardia parigina, con la prima comparsa del bikini nel 1945 o con l’organizzazione di sfilate di moda e galà nautici. Inserita nei Monumenti Storici nel 1990, la piscina Molitor ha rappresentato poi uno spazio per artisti, fino alla riapertura sotto forma di Hotel 5 stelle nel 2014. Associazione di tradizione e modernità, l’Hotel Molitor è il luogo perfetto per la E-DS Week.

Per farlo diventare una piattaforma di lancio della sua strategia di elettrificazione, DS Automobiles rivisita il luogo con un look HAUTE COUTURE. Electric. La hall dell’hotel diventa la Lobby DS con l’esposizione della dream car DS X E-Tense, la creazione di spazi chic e confortevoli e la presentazione dei materiali che caratterizzano gli interni dei modelli DS. Il bassin d’hiver diventa lo Scrigno DS. La piscina coperta funge da luogo d’esposizione di DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense 4×4, ambedue nell’esclusiva tinta Grigio Cristallo, ma con Ispirazioni DS diverse. La nuova monoposto di Formula E, DS E-Tense FE20, evoluzione della monoposto campione del 2019, viene esposta al centro di nicchie create per presentare i servizi e gli altri vantaggi di DS Automobiles.

Al piano superiore la Villa Molitor, ribattezzata Villa DS, è un luogo in cui invitati e rappresentanti di DS Automobiles possono scambiare esperienze, uno spazio conviviale e accogliente, che riprende i codici dei DS Store già aperti nei quattro continenti. Fedele ai suoi valori DS Automobiles accoglie i suoi invitati alla Table DS e al Café DS per condividere un momento gourmet.

E-DS Week è un evento esclusivo organizzato dall’11 al 29 novembre.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.