DS Automobiles è partner principale di Chantilly Arts & Elégance Richard Mille

DS Automobiles Chantilly Arts & Elégance Richard Mille

Il Chantilly Arts & Elégance Richard Mille giunge quest’anno alla 5ª edizione con DS Automobiles come partner principale dell’evento che si terrà domenica 30 giugno 2019.

Sotto il segno dell’avanguardia e dell’eleganza, della modernità e dell’eredità, DS Automobiles presenterà in esclusiva i suoi ultimi modelli elettrici della gamma E-TENSE. I visitatori scopriranno DS E-TENSE FE19, la monoposto 100% elettrica attualmente in testa al campionato ABB FIA di Formula E, DS 7 Crossback E-TENSE 4×4, versione ibrida Plug-in ad alte prestazioni da 300 cavalli, e DS 3 Crossback E-TENSE, 100% elettrico.

DS Automobiles Chantilly Arts & Elégance Richard MilleCon DS X E-TENSE, il pubblico farà un viaggio nel futuro per ammirare questa dream-car che incarna la visione del lusso automobilistico del brand DS per il 2035. DS X E-TENSE parteciperà al “Concours d’Élégance” accompagnato da due creazioni dello stilista Eymeric François, realizzate appositamente per l’occasione.

Per gli appassionati della storia automobilistica, DS presenterà una collezione di DS e SM esposte sui prati del Castello: due modelli emblematici che testimoniano la raffinatezza e l’innovazione nel DNA del brand.

Diventato uno dei più prestigiosi eventi automobilistici a livello mondiale, Chantilly Arts & Élégance Richard Mille si terrà domenica 30 giugno al “Domaine de Chantilly”. Coinvolta sin dalla prima edizione, DS Automobiles torna a partecipare come partner principale in questa 5ª edizione. DS 7 Crossback è l’auto ufficiale dell’evento, ma sarà soprattutto all’interno della tenuta che il pubblico potrà apprezzare lo spirito d’avanguardia che anima DS dal 1955.

Per DS, l’edizione 2019 di Chantilly Arts & Elégance sarà elettrica! Con DS E-TENSE FE19, la nostra monoposto 100% elettrica in testa al Campionato ABB FIA di Formule E, DS 7 Crossback E-TENSE 4×4 e DS 3 Crossback E-TENSE, abbiamo l’ambizione di diventare leader del mercato premium elettrico, e siamo lieti di offrire al pubblico la possibilità esclusiva di fare un giro al volante di DS 3 Crossback E-TENSE.

Con DS X E-TENSE, presentiamo la nostra visione del lusso automobilistico per il 2035. Farà sicuramente scalpore al Concours d’Elégance , dove sfilerà con due creazioni inedite dello stilista Eymeric François.

Yves Bonnefont, direttore generale di DS Automobiles

Sfilata, esposizioni, test drive: ecco i dettagli del programma firmato DS

I modelli E-TENSE esposti sulla Terrasse du Grand Connétable

La Terrasse du Grand Connétable e l’Esplanade du Château sono i luoghi ideali per accogliere il pubblico di Chantilly Arts & Elégance Richard Mille e fare scoprire il programma di elettrificazione proposto da DS Automobiles. Dopo il tema delle DS Presidenziali della scorsa edizione, il Brand mette l’accento sul suo impegno nella transizione energetica, presentando nuovi modelli elettrici di serie o da competizione.

DS E-Tense FE19, la monoposto di Formula E della scuderia DS Techeetah

DS Automobiles Chantilly Arts & Elégance Richard Mille
Jean-Eric Vergne (FRA), DS TECHEETAH, DS E-Tense FE19

DS Automobiles è l’unico brand francese ad essere un costruttore ufficiale FIA ​​della nuova generazione di monoposto 100% elettriche. Ideata da DS Performance, DS E-TENSE FE19 partecipa al campionato ABB FIA di Formula E 2018/2019 con il team DS Techeetah.

Guidata da Jean-Eric Vergne, il campione del mondo di Formula E 2017/2018, e André Lotterer,  DS E-TENSE FE19 è  dotata  di  un nuovo  propulsore da 250 kW (338 cv)  sviluppato  dagli  ingegneri di  DS Performance.

Le tecnologie messe a punto si sono già dimostrate molto efficienti. DS Techeetah è in lotta per la vittoria del campionato di Formula E sia per il titolo Piloti che per quello di Team. Le competenze acquisite in gara permettono a DS Automobiles di proporre, dal 2019, una gamma di veicoli completamente elettrici, con il lancio di DS 7 Crossback E-TENSE 4×4, seguita da DS 3 Crossback E-TENSE, 100% elettrica.

DS 7 Crossback E-TENSE 4×4, l’ibrido ad alte prestazioni secondo DS

DS 7 Crossback E-TENSE 4×4 riprende tutti gli elementi che hanno decretato il successo di DS 7 Crossback, la prima DS di seconda generazione, e aggiunge una catena di trazione ibrida benzina Plug-in dalle prestazioni eccezionali: 300 cavalli, 4 ruote motrici, 450 Nm di coppia, emissioni di 31 grammi di CO2 per chilometro e un consumo record di 1,4 litri di benzina ogni 100 km, secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP. In modalità Zero Emission, DS 7 Crossback E-TENSE 4×4 può percorrere 58 Km (WLTP).

DS Automobiles Chantilly Arts & Elégance Richard MilleDS 7 Crossback E-TENSE 4×4 vanta un’architettura ingegnosa che offre abitabilità e volume del bagagliaio identici a quelli del resto della gamma, e una catena di trazione che comprende: un motore a benzina da 200 cavalli, due motori elettrici da 80 kW (uno anteriore e uno posteriore), un cambio automatico elettrico a 8 marce, posizionato nella parte anteriore del veicolo, tra il motore termico e il motore elettrico, una batteria compatta agli ioni di litio da 13,2kWh alloggiata sotto i sedili della seconda fila, e un assale elettrico che garantisce prestazioni eccezionali alle versioni 4×4.

La batteria di DS 7 Crossback E-TENSE 4×4 si ricarica in 1 ora e 45 minuti con DS Wall box. Frutto del savoir-faire acquisito in Formula E, DS 7 Crossback E-TENSE 4×4 recupera energia in decelerazione e frenata.

DS 3 Crossback E-TENSE, il più tecnologico dei SUV premium 100% elettrici

Secondo modello DS di seconda generazione, DS 3 Crossback, icona di Stile High-Tech, unisce tecnologie inedite e un’eleganza unica.

Perfetta per la città come per i viaggi, DS 3 Crossback sceglie tecnologie spettacolari: fari DS MATRIX LED VISION, maniglie delle portiere a scomparsa che fuoriescono automaticamente, posto di guida completamente digitale. Un’avanguardia che va di pari passo con la ricchezza di sistemi di sicurezza, aiuti alla guida, comfort eccezionale e acustica senza precedenti.

DS 3 Crossback offre un’ampia gamma di personalizzazioni, rivestimenti raffinati in pelle goffrata o  Nappa pieno fiore, tessuto intrecciato o Alcantara®, volante rivestito in pelle cucito a mano, inserti in metallo con trattamento guilloché Clou de Paris.

DS Automobiles Chantilly Arts & Elégance Richard MilleDS 3 Crossback E-TENSE prevede una motorizzazione elettrica performante, per prestazioni dinamiche senza compromessi: 320 km di autonomia secondo lo standard WLTP, fino al 20% di energia rigenerata durante le fasi di decelerazione e frenata, una coppia di 260 Nm, passaggio da 0 a 50 km/h in 3,3 secondi e da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi. A queste prestazioni si aggiungono un’abitabilità identica alla versione con motore termico e un piacere di guida ancora maggiore, dove si uniscono flessibilità, dinamismo e silenziosità durante la guida.

La catena di trazione elettrica DS 3 Crossback E-TENSE è composta da: un motore elettrico da 100 kW (136 cv), una batteria agli ioni di litio da 50 kWh, un sistema di recupero dell’energia in decelerazione e frenata, un dispositivo di ricarica imbarcato per tutti i tipi di carica (domestica, presa a muro e super rapida fino a 100 kW), una pompa di calore ad alte prestazioni di serie che assicura un comfort termico eccezionale dell’abitacolo e una regolazione termica ottimale della batteria.

DS 3 Crossback E-TENSE si ricarica al 100% in 5 ore con presa a muro da 11 kW, e all’’80% in 30 minuti su stazione pubblica di ricarica rapida da 100 kW, ovvero una media di 9 km di autonomia recuperata per minuto di carica.

DS X E-TENSE e due creazioni di Eymeric François al Concours d’Elégance

DS Automobiles ed Eymeric François collaborano dal 2015 per celebrare l’avanguardia e l’eleganza francese, e anche quest’anno contano di regalare grandi emozioni al pubblico di Chantilly. Per questa 5ª edizione, il “duo” vincitore del Concours d’Elegance 2016, si prepara ad elettrizzare pubblico e giuria con un viaggio nel futuro.

DS Automobiles Chantilly Arts & Elégance Richard MilleAccanto alla dream-car DS X E-TENSE, visione del lusso automobilistico del brand DS per il 2035, sfileranno due creazioni realizzate appositamente per questo evento dallo stilista parigino. Saranno la grande sorpresa del giorno. L’emozione è garantita quando si scopre lo stile scolpito di Eymeric François! Lo stilista non esita a sublimare le sue creazioni utilizzando oggetti inaspettati, diventati ormai dei feticci per lui, come aghi, cerniere e nastri elastici. Ispirato da Parigi e dalla Golden Age di Hollywood, Eymeric François ha un desiderio: rendere ogni donna unica e leggendaria.

Un concorso d’eleganza in un luogo d’eccezione, per apprezzare anche DS X E-TENSE, ideata per un futuro che combina tecnologia e poesia. Nel concepire DS X E-TENSE, i team di DS si sono ispirati al mondo del lusso di domani, immaginando le tecnologie da sviluppare ma anche enfatizzando il bello e l’umano, il sensoriale e l’eccezionale. Hanno sognato il modo in cui i clienti vorrebbero vivere e divertirsi a bordo delle DS del 2035.

DS X E-TENSE è dotata di una catena di trazione elettrica sviluppata da DS Performance, la divisione sportiva del brand DS. Una creazione che attinge dalle competenze eccezionali dei migliori artigiani francesi, come i rivestimenti in pelle intrecciata realizzati dai maestri pellai DS abbinati a un intarsio in piume creato negli atélier della Maison Lemarié. BRM firma l’orologio virtuale, e FOCAL la sound bar.

DS X E-TENSE è un’auto la cui dualità si esprime nell’asimmetria: da un lato il cockpit e dall’altro il cocoon. Unisce il piacere di guida, intenso e potente, all’arte di vivere tipicamente francese nella guida autonoma.

DS E SM, un’eredità all’insegna dell’avanguardia e della raffinatezza

La Marca DS non sarebbe la stessa senza l’eccezionale patrimonio di DS e SM, che hanno segnato il secolo scorso.

Durante questo raduno di automobili d’eccezione, troveremo venti DS e SM originali, esposte per celebrare l’origine dell’avanguardia rappresentata da questi modelli. Grazie alla preziosa collaborazione di DS Héritage, “Amicale DS” e dei Club DS e SM affiliati, il pubblico potrà ammirare queste auto leggendarie. DS 19, DS 20, DS 21, DS 23, DS Cabriolet, DSpécial, SM faranno la gioia degli appassionati, che avranno la possibilità d’incontrarne i proprietari.

La boutique DS, il posto ideale per un souvenir

Senza dubbio, questa 5ª edizione di Chantilly Arts & Elégance rimarrà negli annali per chi vorrà portare a casa un souvenir; la Boutique DS nel piazzale del castello proporrà una selezione di prodotti lifestyle ideati e concepiti dalla Marca per prolungare l’esperienza di DS nella vita quotidiana. Prodotti che rispettano i codici stilistici di DS Automobiles: savoir-faire francese di lusso e raffinatezza. I visitatori potranno regalare a sé stessi o alle persone care un souvenir firmato DS.

Fonte: DS Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.