Il corriere DPD acquista 300 Nissan e-NV200

Nissan e-NV200 DPD

L’azienda logistica internazionale DPD ha firmato un ordine d’acquisto di 300 nuovi Nissan e-NV200, raggiungendo nel maggio 2020 quota 450 veicoli.

I van Nissan e-NV200 saranno usati per le consegne “last-mile”, con notevoli vantaggi in termini di riduzione dell’inquinamento, sia atmosferico sia acustico, e dei costi del carburante

Nissan e-NV200 DPDI veicoli completamente elettrici a emissioni zero Nissan e-NV200 sono dotati di una batteria da 40 kWh, con un’autonomia pari a 301 km secondo i test WLTP per il ciclo urbano*

I 300 van elettrici Nissan e-NV200 verranno utilizzati per le operazioni della società nel Regno Unito.

I nuovi e-NV200 elettrici forniti da Nissan avvicineranno DPD a uno dei suoi obiettivi chiave: diventare il corriere socialmente più responsabile in relazione alle consegne nei centri cittadini e ottenere il primato in termini di utilizzo di veicoli elettrici nel Regno Unito, con il 10% della flotta composta da veicoli a zero emissioni entro la fine del 2020.

Il nuovo accordo con Nissan consente a DPD di arrivare a quota 450 veicoli EV, quadruplicando gli attuali 91 Nissan e-NV200 usati dall’azienda negli ultimi 18 mesi.

Il veicolo risponde perfettamente alle esigenze delle consegne dell’ultimo miglio non solo in virtù dell’autonomia estesa ma anche grazie al design compatto della batteria che consente il trasporto agevole di due euro pallet Nissan e-NV200 DPDfino a 701 kg. Il carico è semplice, grazie al pianale di carico a soli 52 cm dal suolo, e facilmente accessibile dall’ampio portellone posteriore o dalle porte laterali scorrevoli.

Nissan e-NV200, essendo 100% elettrici, possono accedere anche alle attuali e future zone ristrette a basse emissioni o a emissioni zero nei centri cittadini.

Soufiane Elkhomri, General Manager della divisione Light Commercial Vehicles di Nissan Europe, ha spiegato:

Come esempio della Nissan Intelligent Mobility, e-NV200 dimostra l’impegno dell’azienda per la costruzione di una società più sostenibile, sicura e connessa. Il nuovo accordo con DPD per i servizi di consegna dell’ultimo miglio a emissioni zero con i van e-NV200 è un passo avanti significativo per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Passare a flotte a emissioni zero è una rivoluzione fondamentale per le aziende che desiderano ottimizzare l’efficienza delle loro operazioni quotidiane e riaffermare il loro impegno verso procedure sostenibili, la cui importanza non è mai stata tanto elevata. Siamo impazienti di estendere l’impatto positivo di e-NV200 e incoraggiare più aziende a passare all’EV come soluzione di mobilità pratica, efficiente e sostenibile – ha aggiunto.

Nissan e-NV200 DPDDwain McDonald, CEO di DPD, ha commentato:

L’accordo con Nissan rappresenta un passo importante per noi nella transizione verso un futuro più sostenibile per le attività logistiche. Questi veicoli cambiano il nostro modo di lavorare. Non si tratta solo di acquistarli e attaccare la spina ma di avere un nuovo approccio olistico alla mobilità.

Stiamo ripensando e riprogettando le nostre modalità di consegna attuali e future, con nuove reti di trasporto e nuovi tipi di depositi. È una rivoluzione a 360 gradi per il nostro settore e i veicoli elettrici a emissioni zero rappresentano il cuore di questa vision.

Fonte: Nissan Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.