DKV insieme a Ekomobil espandono la rete di ricarica in Italia

DKV insieme a Ekomobil espandono la rete di ricarica in Italia

Grazie alla partnership Charge4Europe tra DKV e innogy eMobility Solutions, in Italia i clienti potranno usufruire dell’integrazione della rete di ricarica di Ekomobil.

DKV insieme a Ekomobil espandono la rete di ricarica in ItaliaQuesto significa l’accesso a 14.000 punti di ricarica pubblici complessivi, con i quali DKV offre ai suoi clienti in Italia una copertura di rete di oltre il 90%.

La connessione alla rete di ricarica elettrica gestita da Ekomobil, segna un’altra importante pietra miliare sulla nostra strada per diventare ‘Lead in Green’. Dichiara Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services. DKV mira a guidare il settore della mobilità e dei trasporti verso un futuro più sostenibile.

Federico Bosio, Project Manager di Ekomobil per la mobilità elettrica, afferma:

Il futuro della mobilità elettrica sta senza dubbio nell’interoperabilità. Questa partnership con DKV, già rafforzata nel tempo con Keropetrol, permette a tutti i clienti DKV di accedere alla nostra rete per poter ricaricare l’elettricità in un numero crescente di stazioni in Italia. DKV è sempre stato un importante partner strategico. Ora è arrivato il momento di elevare ulteriormente questo rapporto.

La duratura partnership tra DKV e Ekomobil Keropetrol S.p.A. risale proprio al mercato dei carburanti tradizionali e mette attualmente a disposizione dei clienti DKV più di 200 stazioni di servizio Keropetrol in tutta Italia. Oggi, con l’obiettivo di promuovere la transizione energetica, i due fornitori stanno espandendo la loro partnership per includere la fornitura di veicoli elettrici. D’ora in poi, le carte DKV sono accettate nei punti di ricarica pubblici di Ekomobil.

Siamo orgogliosi di aver implementato la longeva e proficua collaborazione con Ekomobil con l’obiettivo di supportare i nostri clienti e dare allo stesso tempo un forte contributo al percorso di crescita della mobilità elettrica nel nostro Paese – Conclude Marco Berardelli, Managing Director DKV Italia.

Fonte: DKV

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.