Cortina d’Ampezzo ha la sua vettura ufficiale: è l’Audi e-tron

Audi Cortina d'Ampezzo

Audi ha firmato una partnership con il Comune di Cortina d’Ampezzo è sarà presente al primo appuntamento invernale della località turistica, il Cortina Fashion Weekend, con il modello Audi e-tron, la prima vettura elettrica del marchio dei quattro anelli.

Audi Cortina d'AmpezzoL’occasione è ideale per comunicare le azioni che il marchio di Ingolstadt sviluppa, sia nel territorio che in tutta Italia, con l’obiettivo della sostenibilità e il rispetto ambientale.

Questa politica aziendale non è soltanto mirata alla produzione di propulsori alimentati da energie alternative di ultima generazione, ma anche dei dispositivi digitali di interfaccia che “parlano” con le infrastrutture e sistemi di guida autonoma.

Audi Cortina d'AmpezzoNei piani di Audi è prevista l’introduzione di 20 modelli elettrificati entro il 2025,  iniziando dalla produzione dall’anno prossimo del suo primo SUV elettrico: l’Audi e-tron.

In previsione di questo lancio, Audi ha firmato accordi di collaborazione con ENEL per integrare i servizi di ricarica nel pacchetto acquisto del SUV elettrico direttamente nella rete dei concessionari del marchio.

Audi e-tron con 500 km di autonomia

Audi Cortina d'AmpezzoNel comunicato ufficiale diramato da Audi Italia lo scorso 11 dicembre si parla di un’autonomia da 500 km, che si abbina alla tradizionale sportività, sicurezza e piacere di guida offerti dalla trazione Quattro; annunciando anche che sarà l’Official Car del comune di Cortina d’Ampezzo.

La partnership tra Audi e Cortina d’Ampezzo punta a supportare l’obiettivo di evoluzione della città Regina delle Dolomiti verso una location d’avanguardia nella sostenibilità e laboratorio innovativo con la Fondazione Cortina 2021, impiegata nell’organizzazione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino nel 2021 con la sponsorizzazione Audi e sotto la presidenza di Alessandro Benetton.

Audi Cortina d'AmpezzoParallelamente, Audi promuove il progetto dell’osservatorio dell’ecosistema che mira a informare e sensibilizzare il pubblico attraverso installazioni digitali nelle zone centrali di maggior affluenza, che rilevano e registrano l’interazione tra l’uomo e l’ambiente e fornendo dati utili per futuri analisi e azioni.

La casa automobilistica Audi prevede anche lo sviluppo dei punti di ricarica per veicoli elettrici  sul territorio di Cortina d’Ampezzo in modo di offrire un altro servizio e agevolare la mobilità a zero emissioni locali.

Marcelo Padin, Direttore #TheEMNTeam

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.