Climatizzare l’abitacolo di Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric con la app MyCitroën

Climatizzare l’abitacolo di Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric con la app MyCitroën

La app MyCitroën consente di precondizionare l’abitacolo di Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric direttamente dal proprio smartphone.

In questo modo, Citroën permette di essere accolti in un ambiente ancora più confortevole, non appena si sale a bordo.

La applicazione MyCitroën è uno strumento molto utile a disposizione dei clienti e offre diverse funzioni per facilitare l’utilizzo della propria vettura.  In particolare per i veicoli elettrici e ibridi plug-in, la app MyCitroën consente di monitorare a distanza diverse informazioni sulla propria auto e, tramite il sistema ë-remote control, diventa un “telecomando virtuale” a distanza, dal quale è possibile gestire direttamente dal proprio smartphone diverse funzioni dell’auto.

Climatizzare l’abitacolo di Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric con la app MyCitroënCompatibile con gli smartphone iOS e Android, la App MyCitroën consente di attivare il precondizionamento dell’abitacolo, ovvero impostare la temperatura ottimale all’interno di Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric, prima di iniziare a viaggiare.

Si tratta di una funzione estremamente vantaggiosa in termini di comfort e di risparmio energetico.

La funzione di precondizionamento della vettura permette di riscaldare o raffreddare l’abitacolo prima dell’utilizzo, ad una temperatura di 21°secondo la temperatura esterna e lo stato della batteria e si accende una luce rossa nel corrispondente indicatore posizionato nella parte inferiore della plancia, a sinistra del volante. 

Climatizzare l’abitacolo di Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric con la app MyCitroënLa App MyCitroën funziona come un vero telecomando per precondizionare l’abitacolo, senza ridurre il livello di carica della batteria e l’autonomia, se l’auto è collegata alla rete elettrica.

Direttamente dal proprio smartphone, il precondizionamento dell’abitacolo si può anche programmare.

In questo caso la funzione si attiva automaticamente prima dell’utilizzo dell’auto, in base alla pianificazione impostata dal cliente, direttamente sul proprio smartphone, scegliendo il giorno e l’orario.

Il precondizionamento programmato è estremamente utile, ad esempio, quando si utilizza Nuova ë-C4 – 100% ëlectric quotidianamente e sempre allo stesso orario: ogni volta che si entra nell’abitacolo, si viene accolti in un ambiente confortevole, che si trova già alla temperatura ideale per affrontare il proprio viaggio. Durante l’estate, nelle giornate più calde, il precondizionamento rinfresca l’abitacolo rispetto all’ambiente esterno mentre nelle giornate più fredde il precondizionamento agisce, al contrario, riscaldando la temperatura interna. In entrambi i casi, la sensazione di comfort è assicurata non appena si sale a bordo!

La funzione di precondizionamento è disponibile a veicolo chiuso, sia collegato che non collegato alla presa di carica.

Per preservare il livello di carica della batteria, si consiglia di utilizzare questa funzione quando il veicolo è in carica. In questo modo, l’energia necessaria per il precondizionamento dell’abitacolo proviene dalla rete esterna e la batteria mantiene tutta la sua carica, per poi offrire la massima autonomia al momento di iniziare il viaggio (fino a 350 (*) km nel ciclo WLTP).

Di seguito potete vedere il video.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.