Citroën nel mese di gennaio 2021

Grande spazio alle elettriche Citroën nel mese di gennaio; con Nuove C4 e ë-C4 100% ëlectric, ë-Berlingo Van, ë-Jumpy ed ë-SpaceTourer.

Nuove Citroën C4 e ë-C4 100% ëlectric

Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 100% – ëlectric rappresentano la vettura compatta di nuova generazione che sovverte i codici tradizionali del suo segmento, affermando tutta l’identità della Marca del Double Chevron. Dall’assetto rialzato, si distingue per il design audace dalle linee decise e per un comfort ai massimi livelli. Permette numerose possibilità di personalizzazione; dispone di dotazioni avanzate con 20 sistemi di assistenza alla guida e 6 funzioni di connettività. Offre la scelta della motorizzazione: benzina, diesel e 100% elettrica. Ai motori termici di ultima generazione, PureTech e BlueHDi da 130 CV, si aggiunge la variante elettrica da 100 kW (136 CV) con un’autonomia fino a 350 km nel ciclo WLTP, per una grande libertà di utilizzo e per un’esperienza di guida fluida, silenziosa e con zero emissioni di CO2.  La ricarica della batteria si può programmare o differire e, utilizzando una colonnina di ricarica pubblica tipo fast charge, l’80% della batteria si ricarica in soli 30 minuti.

Citroën ë-Berlingo Van

Da tre generazioni protagonista del suo segmento, Berlingo Van continua ad innovare per soddisfare le aspettative del mercato e oggi è disponibile anche in versione 100% elettrica. Risposta adatta alle esigenze di una vasta area di professionisti, Citroën ë-Berlingo Van offre una grande libertà d’azione sia nelle zone urbane, dove non è soggetto a limitazioni, sia nelle aree periferiche, grazie alla sua autonomia fino a 275 km nel ciclo WLTP e alla sua possibilità di ricarica all’80% in soli 30 minuti. Il motore elettrico da 100 kW (136 CV) permette di raggiungere i 130 km orari. Si può selezionare la modalità di guida, scegliendo tra Eco, Normal o Power, per ridurre al minimo il consumo d’energia oppure sfruttare al massimo la potenza.  Nessun compromesso, rispetto alle versioni termiche, per quanto riguarda le straordinarie doti di versatilità, spazio a bordo, volume e carico utile. Si aggiungono tecnologie di assistenza alla guida e funzioni di connettività al servizio del comfort e della sicurezza.

Gamma Citroën ë-Jumpy

La gamma Citroën ë-Jumpy, composta dalla variante monovolume ë-Jumpy Atlante e dal veicolo commerciale ë-Jumpy, si arricchisce delle versioni XS, con lunghezza di 4,60 metri, equipaggiate con motore elettrico da 50 kWh, per 230 km di autonomia nel ciclo WLTP. In aggiunta, la monovolume ë-Jumpy Atlante, nelle lunghezze M e XL fino a 5,30 metri, può montare anche un pacco batterie da 75 kWh per un’autonomia che sale a 330 km. Un’offerta che accresce le doti di versatilità dei veicoli polivalenti del Marchio del Double Chevron, rendendo accessibile ad una clientela sempre più vasta la tecnologia ad emissioni zero.

Gamma Citroën ë-SpaceTourer

Si completa in Italia la gamma di Citroën ë-SpaceTourer e Citroën ë-SpaceTourer Business. Ora sono disponibili le versioni XS, da 4,60 metri di lunghezza, equipaggiate con batterie da 50 kWh per un’autonomia di 230 km nel ciclo WLTP. Le versioni M e XL, con lunghezze fino a 5,30 metri, possono inoltre essere equipaggiate con pacco batterie da 75 kWh, per 330 km di autonomia. La tecnologia a zero emissioni valorizza ulteriormente le doti di spazio, comfort ed equipaggiamenti hi-tech di modelli versatili destinati sia all’uso professionale che privato.

Citroën C3 Rally2 al Rally di Monte Carlo

La Citroën C3 Rally2 ha ottenuto risultati di primo piano al Rally di Montecarlo, gara inaugurale del Campionato Mondiale 2021. Cinque vetture sono entrate nella top-ten della categoria RC2 e i tre piloti francesi, Yoan Rossel, Yoann Bonato e Nicolas Ciamin, al volante delle C3Rally2 hanno ottenuto una tripletta nel WRC3.

Ecco il video delle vetture elettriche e di seguito quello della Citroën C3 Rally2 al Rally di Montecarlo.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.