Premiata Citroën Ami One Concept al Festival Automobile International

Premiata Citroën Ami One Concept

Ami One Concept e 19_19 Concept sono le visioni del futuro secondo Citroën, che vengono presentate alla 35a edizione del Festival Automobile International.

La mostra si svolge dal 29 gennaio al 2 febbraio 2020 presso Les Invalides, a Parigi.

Premiata Citroën Ami One ConceptLa visione del futuro attraverso i due concept Citroën dal design audace, rappresenta la mobilità di domani: Ami One Concept, nuova soluzione di mobilità urbana 100% digitale, e 19_19 Concept, massima espressione del viaggio in modalità ë-Confort.

Durante la cerimonia di inaugurazione, Ami One Concept ha ricevuto il Gran Premio per la Mobilità Urbana conferito da una giuria di esperti e di appassionati, un riconoscimento a un approccio innovativo a favore di una mobilità 100% elettrica accessibile a tutti.

La Marca è orgogliosa di ricevere il Gran Premio per la Mobilità Urbana, una tematica che per Citroën è una vera sfida per il futuro. In 100 anni, la Marca ha sempre espresso innovazione e creatività per consentire a tutti libertà di movimento, come ha fatto ad esempio con la 2 CV. Con Ami One Concept, Citroën immagina una soluzione di mobilità urbana per tutti: compatta, sicura, 100% elettrica, accessibile e digitale, una vera e propria innovazione per semplificare l’accesso alla mobilità urbana. Questa grande idea non è un puro esercizio e le daremo un seguito molto presto! – ha detto Vincent Cobée – Direttore Generale Citroën

Ami One Concept, nuova visione della mobilità urbana

Premiata Citroën Ami One ConceptCon Ami One Concept, la Marca rivela la sua visione di mobilità urbana, che risponde alle nuove esigenze e alla sfida della transizione energetica. Un oggetto innovativo, di tendenza, protettivo, ultra compatto, 100% elettrico, Ami One Concept permette a 2 persone di spostarsi liberamente in città. Ami One Concept pone il digitale al centro dell’esperienza Cliente, per una mobilità urbana semplice e senza pensieri. Ami One Concept è accessibile a tutti (si guida senza patente), adatta a ciascuno (utilizzo personalizzato da 5 minuti a 5 anni, in base alle necessità), e gestita tramite un’apposita applicazione mobile. Ami One Concept è per tutti coloro che condividono con la Marca la passione per la libertà di movimento.

19_19 Concept, il viaggio in modalità ë-Confort

Premiata Citroën Ami One ConceptVisione dell’ultra comfort e della mobilità extra urbana, 19_19 Concept è un oggetto aerodinamico e tecnologico dalle proporzioni inedite, il cui design spettacolare è ispirato all’aeronautica. L’abitacolo, per architettura e materiali, è concepito come un vero salotto per far immergere gli occupanti in un cocoon, e ogni sedile offre un’esperienza unica di comfort assoluto. 19_19 Concept, 100% elettrica, con un’autonomia di 800 km, è un vero e proprio “tappeto volante” grazie alle sospensioni con Hydraulic Progressive Cushions abbinate a un sistema di guida attivo intelligente. Dotata di tecnologie di guida autonoma e di un Personal Assistant proattivo in grado di interagire spontaneamente con i passeggeri, 19_19 Concept offre una nuova esperienza di viaggio in modalità ë-Confort.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.