Citroën accelera l’elettrificazione puntando su ë-Berlingo e ë-SpaceTourer

Citroën accelera l’elettrificazione puntando su ë-Berlingo e ë-SpaceTourer

Citroën ha deciso di concentrare la sua offerta destinata ai clienti privati sui modelli elettrici ë-Berlingo e ë-SpaceTourer.

Le versioni elettriche di questi due modelli diventano l’unica offerta ordinabile dai clienti privati da gennaio 2022, decisione che si applica solamente ai nuovi ordini di veicoli destinati ai clienti privati in Europa (ad eccezione della Svizzera e dei paesi balcanici) e non riguarda i veicoli commerciali.

Citroën ë-Berlingo e Citroën ë-SpaceTourer offrono la fluidità e il comfort della motorizzazione elettrica con costi di utilizzo ridotti, senza compromessi in termini di abitabilità, modularità e versatilità di questi due prodotti destinati alle famiglie e alle persone attive di tutte le età.

In questo modo Citroën prende dunque una decisione forte per accelerare l’elettrificazione a vantaggio dei clienti e dell’ambiente.

Le versioni con motore termico continueranno ad essere disponibili nella gamma dei veicoli commerciali e per le destinazioni extraeuropee. Da notare che Grand C4 SpaceTourer, in grado di trasportare fino a sette persone, è sempre presente nella gamma in versione termica.

Modelli che soddisfano le esigenze di utilizzo dei clienti

Citroën accelera l’elettrificazione puntando su ë-Berlingo e ë-SpaceTourerCitroën ë-Berlingo ha tutte le funzionalità riconosciute di Berlingo, senza compromessi, adattandosi a tutte le esigenze grazie a un ampio spazio interno, alla sua modularità e alla praticità. Citroën ë-Berlingo è disponibile in due lunghezze e può accogliere fino a sette persone. Mantiene lo stesso generoso volume dell’abitacolo, tre sedili posteriori indipendenti, il padiglione multifunzione Modutop e il lunotto apribile.

Ogni viaggio a bordo di Citroën ë-Berlingo diventa un momento rilassante per tutti i passeggeri. Il motore elettrico, con 136 CV di potenza e una velocità di 130 km/h, permette una partenza molto fluida grazie alla coppia disponibile immediatamente. La guida è fluida, senza vibrazioni, silenziosa e senza emissioni di CO2. La batteria agli ioni di litio da 50 kWh di ë-Berlingo offre un’autonomia fino a 280 km e permette di effettuare la maggior parte degli spostamenti quotidiani senza preoccupazioni. Può essere ricaricata all’80% in 30 minuti presso una stazione pubblica di ricarica rapida fino a 100kW, e in circa 7 ore tramite una semplice Wallbox monofase da 7,4kW che può essere facilmente installata dagli utenti dei multispazio che spesso vivono in case singole. L’ampliamento della rete di ricarica permetterà di affrontare con tranquillità i rari viaggi lunghi che possono verificarsi durante l’anno.

Citroën ë-SpaceTourer è un van moderno, versatile e valorizzante, che consente di far viaggiare da 6 a 9 persone in tutta tranquillità. Con le sue 3 lunghezze e l’ampia gamma di allestimenti interni, offre una nuova risposta 100% elettrica alle necessità di professionisti, famiglie o gruppi di amici, aggiungendo alle qualità dello SpaceTourer tutti i vantaggi della motorizzazione elettrica in termini di comfort e di una guida responsabile ed economica. Permette una grande libertà di movimento grazie ai suoi due livelli di autonomia, da circa 230Km (ciclo WLTP) con la batteria da 50kWh e fino a 330Km con la batteria da 75kWh. Offre la stessa facilità di ricarica di ë-Berlingo e tutto il piacere della guida in modalità elettrica.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.