Arriverà prima in Cina il Jeep Grand Commander elettrico?

Chrysler Pacific Hybrid
Chrysler Pacific Hybrid

Il Jeep Grand Commander potrebbe arrivare sul mercato cinese con un powertrain elettrico nel 2021, secondo quello visto nella presentazione di Sergio Marchionne ieri a Balocco.

L’azienda non ha svelato altri particolari, ma ha presentato una diapositiva che mostra che ci saranno versioni elettriche del nuovo Renegade e dopo dovrebbe essere anche il momento di Compass e Wrangler a zero emissioni.

Una versione ibrida plug-in del Renegade dovrebbe essere in vendita nel 2020 e un mild-hybrid nel 2021.

La società ha anche confermato una versione ibrida plug-in della nuova Wrangler a metà del 2020, oltre alla versione ibrida leggera e-Torque che uscirà entro la fine dell’anno.

Marchionne ha anche rivelato che tutte le nuove famiglie di motori per la RAM 2019 offriranno propulsori ibridi, incluso uno standard mild-hybrid su ogni versione alimentata dal motore V-6 e opzionale sui V-8. Il sistema mild-hybrid includerà il primo utilizzo di FCA nel Nord America di un sistema elettrico a 48 volt. Il sistema di avviamento a cinghia e generatore può fornire assistenza in caso di accelerazione, frenata rigenerativa e arresto del motore.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.