Cile. Cresce la vendita di veicoli elettrici e Hyundai è leader

Cile ANAC vendita

La vendita di veicoli elettrici in Cile è cresciuta del 43,8% nel 2018 e Hyundai si conferma il marchio leader nel mercato cileno delle auto a batterie.

Cile ANAC venditaLa commercializzazione di vetture elettriche in Cile è in crescita sostenuta e dalle 137 unità vendute nel 2017, la chiusura dell’anno scorso ha segnato un totale di 197 vetture, corrispondente a un incremento del 43,8%, mentre le proiezioni dell’industria automobilistica per l’anno in corso sono molto incoraggianti.

ANAC (Asociación Nacional Automotriz de Chile) che riunisce i rappresentanti di marchi dell’automotive e importatori di automobili, veicoli commerciali leggeri, camion e autobus presenti nel Paese sudamericano, ha comentato al quotidiano cileno “El Mercurio” attraverso il suo Segretario Generale Gustavo Castellanos:

C’è stato un importante incremento nella vendita di veicoli elettrici, continueranno a crescere a si inseriranno sempre di più nel mercato nazionale.

Le condizioni che hanno favorito questo scenario, secondo l’associazione dell’industria dell’automobile, sono il buon andamento dell’economia nazionale cilena, la diversità dell’offertà di credito e le strategie commerciali delle imprese.

Gustavo Castellanos ha segnalato anche:

In Cile c’è bisogno di infrastrutture e le aziende del settore vedono le possibilità che questi veicoli si possano spostare fuori Santiago e raggiungere altre provincie.

Cile ANAC venditaRiguardo le misure che verranno adottate durante quest’anno, Castellanos ha aggiunto:

Ogni marchio adotterà misure commerciali particolari in modo che questa situazioni si modifiche, non soltanto con lo sviluppo delle auto elettriche, ma anche di quelle ibride e ibride plug-in. (2)

Otto costruttori commercializzano veicoli elettrici in Cile

Cile ANAC vendita Il marchio coreano Hyundai è leader e ha venduto 53 unità che corrisponde al 26,9% del mercato complessivo, seguida da Mercedes Benz con 34 vetture, corrispondente al 17,25%. BMW ha venduto 26 ovvero il 13,20% (1).

Nissan ha venduto nel 2018 un totale di 25 unità (12,69%), seguita da Volvo, Citroën, Mitsubishi, Renault e Peugeot.

Con i dati resi pubblici nel rapporto del mercato automobilistico pubblicato dall’ANAC nel proprio sito web, i mesi di marzo e luglio sono stati i mesi con maggior concentrazione di vendite di veicoli elettrici, marzo con 33 vetture e luglio con 28 unità. (VENDITE)

Fonte: https://www.anac.cl/wp-content/uploads/2019/01/12-Informe-del-Mercado-Automotor-Diciembre-2018.pdf

Viene segnalata la crescita di Mercedes Benz, passata da 7 veicoli venduti nel 2017 a 34 unità nel 2018, mentre nell’ultimo anno si segnala l’arrivo in Cile con le auto elettrificate di Peugeot e Mitsubishi.

Hyundai Ioniq è la vettura più venduta del segmento ed è stata anche scelta come “Miglior Auto” e “Miglior Auto Ecologico” da parte dell’Agrupación de Periodistas y Comunicadores del Motor de Chile (Aggrupazione di Giornalisti e Comunicatori dei Motori in Cile) lo scorso anno, mentre viene utilizzata anche in reparti pubblici quali Codelco, Municipalidad de Vitacura e più recentemente dalle imprese Transvip e Cabify di trasporto passeggeri, che hanno acquistato nuove unità nel mese di ottobre 2018.

#MartinSantiagoJimenezCabrera #TheEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.