Chrysler Pacifica Hybrid sbarca in Italia

Chrysler Pacifica Hybrid

Due mesi fa è stata introdotta in Italia in versione benzina grazie al Gruppo Cavauto, che ora comunica la disponibilità della versione Hybrid.

Chrysler Pacifica HybridPacifica Hybrid è il primo modello plug-in con tecnologia ibrida con marchio Chrysler e vorrebbe rappresentare il nuovo segno di riferimento dell’intero segmento, a quasi vent’anni dell’introduzione dei veicoli ibridi in tutto il mondo.

Esternamente Pacifica Hybrid si differenzia per alcuni particolari, come il disegno dei cerchi, l’aggiunta dello sportellino per la ricarica, i loghi “e “(come elettrificata) colore acquamarina, posizionati proprio sullo sportellino e sul portellone posteriore, dove si trova anche la scritta Hybrid.

Chrysler Pacifica HybridPacifica Hybrid permette di trasportare fino a 7 persone e bagagli. La nuova piattaforma infatti consente di collocare le batterie sotto la seconda fila di sedili, evitando così di perdere posto prezioso per i passeggeri.

Per quanto riguarda le dotazioni, così come per la versione tradizionale, anche la Hybrid dispone degli ultimi ritrovati in termini di sicurezza attiva e passiva, tanto da avere un centinaio di dispositivi preposti a queste funzioni (si avete capito bene, più di cento!).

In Italia  la vettura è acquistabile in tre allestimenti

  • Chrysler Pacifica HybridHybrid Touring Plus, che prevede: porte laterali scorrevoli e portellone elettrico, controllo automatico della temperatura a tre zone, avviamento del veicolo a distanza, allarme di sicurezza, ganci per le borse, sedili anteriori riscaldati, ParkSense Rear Park Assist, ParkView, Rear Back-Up Camera, Uconnect 4 con display 8.4”.
  • Hybrid Touring L Plus, con  in aggiunta ai contenuti della versione Touring Plus:  display a colori da 7 pollici personalizzabile con tutte le informazioni di supporto alla guida, Uconnect 4C NAV con display da 8.4”, Uconnect Theater con streaming wireless, sistema audio Alpine® a 13 altoparlanti, volante riscaldato e sedili riscaldati fino alla seconda fila, parabrezza acustico.
  • Chrysler Pacifica HybridHybrid Limited, che presenta in aggiunta ai contenuti della versione Touring L Plus: sedili rifiniti in pelle Nappa Premium, sedili anteriori ventilati con memoria, porte laterali scorrevoli e portellone elettrici Hands-Free, tetto apribile panoramico Tri-Pane (optional), specchi esterni cromati, fendinebbia a Led, sospensioni elettroniche.

Pacifica Hybrid  ha un propulsore ibrido plug-in che abbina il motore a benzina V6 Pentastar  a fasatura variabile (4/6 cilindri) da 3,6 litri, a un sistema costituito da due motori elettrici e dalla trasmissione automatica elettrica variabile EVT, con potenza di ricarica di 6,6 kWh. Questo sistema permette al motore di funzionare da generatore di energia in fase di decelerazione, rendendo più fluide le fasi di frenata con conseguente risparmio sul consumo delle pastiglie, e al tempo stesso di ricaricare le batterie al litio-ion da 16kWh LG-Chem, prodotte negli Stati Uniti. Tramite colonnina o presa di corrente elettrica a 220 Volts, Pacifica Hybrid si carica in Chrysler Pacifica Hybridsole 2 ore. Il modello importato da Cavauto è omologato per erogare 250 CV totali generati dal motore 3.6 Pentastar V6 eHybrid.

I valori di consumo urbano-extra urbano-combinato in modalità elettrica, sono rispettivamente di 2,6-3,0-2,8 le/100 km (ovvero litri equivalenti). Infatti per confrontare i consumi dei veicoli che utilizzano elettricità con quelli tradizionali, viene utilizzato un fattore di conversione dei valori di consumo di energia elettrica (kWh/100km) in litri benzina equivalenti (le/100km).

Chrysler Pacifica HybridIl dato dei consumi in litri/km ad utilizzo misto elettrico/benzina, vede i seguenti valori urbano-extra urbano-combinato: 7,3-7,2-7,3 l/100Km.

L’autonomia a emissioni zero è di 53 km, mentre quella totale arriva a 911 km.

Chrysler Pacifica  Hybrid è venduta a partire da un prezzo di 67.950 Euro, chiavi in mano IVA inclusa.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.