Presentata al CES di Las Vegas la sportiva Nissan LEAF Nismo RC

Nissan LEAF Nismo RC Las Vegas

E’ elettrica, a trazione integrale e anche sportiva. Si tratta della Nissan LEAF Nismo RC che ha debuttato in Nord America presso lo stand Nissan al CES di Las Vegas.

Nissan LEAF Nismo RC Las VegasLa vettura ad alte prestazioni della Nissan Intelligent Mobility, è stata in scena anche al Nissan Crossing a Tokyo, sviluppata da NISMO, la divisione sportiva di Nissan.

Partendo dall’esperienza maturata nel mondo delle corse, NISMO ha studiato un nuovo modo per dimostrare tutto il potenziale della tecnologia a zero emissioni di Nissan, parte fondamentale della roadmap Nissan Intelligent Mobility.

Nissan LEAF Nismo RC Las VegasCon il doppio motore elettrico, l’avanzata tecnologia della batteria, la trazione integrale e un nuovo design per gli esterni, questo veicolo progettato ad hoc rappresenta l’apice della potenza elettrica.

I due motori elettrici, collocati alle estremità opposte del telaio, indirizzano la forza motrice autonomamente a ciascun asse. Insieme generano una potenza combinata di 240 kilowatt (120 kW ciascuno) e forniscono alle ruote una straordinaria coppia istantanea pari a 640 Nm. Le eccezionali prestazioni in curva offerte Nissan LEAF Nismo RC Las Vegasda LEAF NISMO RC derivano dal sistema a trazione integrale.

Il cofano dalle linee allungate e l’inconfondibile griglia V-motion di Nissan evidenziano il design rivisitato nella parte anteriore. Il caratteristico schema cromatico argento e nero con accenti rossi in puro stile NISMO – simile alla vettura Nissan di Formula E – crea una sensazione di costante dinamismo, anche quando l’auto è ferma sulla linea di partenza.

Dopo il CES, la nuova Nissan LEAF NISMO RC verrà esposta durante le gare di Formula E, ma anche in occasione di eventi di rilievo in diverse parti del mondo.

Fonte: Nissan Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.