CES di Las Vegas. L’approccio visionario di BMW alla mobilità del futuro

BMW CES di Las Vegas

Il BMW Group presenterà i suoi approcci visionari per creare l’esperienza di mobilità del futuro al Consumer Electronic Show di Las Vegas.

La presenza della casa automobilistica premium al CES 2020 è riassunta con l’hashtag ChangeYourPerspective, con la ferma convinzione di BMW nella sua capacità non solo di comprendere le esigenze della mobilità futura, ma anche di trovare risposte.

Highlights del CES di quest’anno la BMWi3 Urban Suite

BMW CES di Las VegasPer sette anni, la BMWi3 ha ricoperto il ruolo di iconica ambasciatrice per il piacere di guida elettrico, la sostenibilità e la connettività intelligente nelle aree urbane. Queste qualità hanno contribuito a renderla l’auto elettrica più venduta al mondo nel segmento delle compatte premium.

E ora il BMW Group ha portato la BMWi3 Urban Suite al CES di quest’anno a Las Vegas per svelare un’esperienza di mobilità interamente disegnata su misura delle esigenze individuali del passeggero.

Per raggiungere questo obiettivo, una BMWi3 standard ha subito una trasformazione completa (con solo il sedile del conducente e il cruscotto lasciati inalterati) in modo che i suoi interni ora abbiano l’atmosfera rilassata di un boutique hotel. L’obiettivo era quello di creare uno spazio invitante in cui trascorrere il tempo con un alto grado di benessere – il luogo perfetto per rilassarsi, godersi l’intrattenimento in auto o concentrarsi sul lavoro in un ambiente rilassato.

Ciò è stato ottenuto includendo, tra le altre cose, un sedile ampio e confortevole con poggiapiedi, connettività 5G superveloce con il mondo esterno, uno schermo che si ribalta dal padiglione e una Sound Zone personale.

BMW CES di Las VegasLa BMWi3 Urban Suite rappresenta anche il logico sviluppo nell’impegno del BMW Group per la mobilità sostenibile. La vettura è caratterizzata da un approccio olistico all’utilizzo responsabile delle risorse, che comprende il gruppo propulsore a zero emissioni locali, l’attenta selezione dei materiali e i processi di produzione coinvolti. I tessuti contenenti materiali riciclati si fondono quindi con legno certificato e pelle conciata con estratti naturali delle foglie di ulivo, mentre i tappetini sono realizzati con materiali riciclabili che possono essere reimmessi nel ciclo di produzione, secondo i principi dell’economia circolare.

In preparazione del CES, una flotta di BMWi3 standard è stata convertita in Urban Suites a Monaco di Baviera e poi portate a Las Vegas, dove possono anche essere viste attraversare le strade della città. In effetti, chiunque desideri essere guidato con autista verso la destinazione desiderata può utilizzare l’app dedicata per ordinare una delle BMWi3 Urban Suites.

Fonte: BMW Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.