Nuovo centro globale BP in UK per ricerca e sviluppo batterie

Nuovo centro globale BP in UK per ricerca e sviluppo batterie

BP ha previsto un investimento fino a 50 milioni di sterline in un nuovo centro globale di ricerca e sviluppo di batterie a Pangbourne in Gran Bretagna.

Nuovo centro globale BP in UK per ricerca e sviluppo batterie
Alistair Drury

L’obiettivo è incentivare lo sviluppo ingegneristico e della tecnologia delle batterie nonché quella dei fluidi per nuove applicazioni, come i veicoli elettrici, i sistemi di ricarica e i data center.

L’apertura delle nuove strutture presso la sede centrale di Castrol e del centro tecnologico è prevista per il 2024: saranno di supporto ai professionisti che già vi operano con incarichi nei settori tecnologico, ingegneristico e scientifico.

Precedentemente, BP aveva dichiarato di voler investire fino a 18 miliardi di sterline nel sistema energetico del Regno Unito entro la fine del 2030; questo nuovo, ulteriore investimento è l’ennesimo esempio dell’impegno di BP nel Paese.

Nuovo centro globale BP in UK per ricerca e sviluppo batterie
Palmira Arnau Bret

Le nuove strutture, la cui apertura è prevista entro la fine del 2024, saranno ubicate presso l’attuale sede globale BP per la divisione Castrol, a Pangbourne, nel Berkshire, e supporteranno coloro che già lavorano nei settori tecnologico, ingegneristico e scientifico. Il sito, in cui già si svolgono attività di ricerca e sviluppo per carburanti, lubrificanti e fluidi per veicoli elettrici, punta a diventare un hub d’eccellenza per le tecnologie e l’ingegneria dei fluidi nel Regno Unito.

Castrol intende utilizzare le nuove strutture per continuare a collaborare con case automobilistiche e fornitori per progettare la tecnologia delle batterie del futuro e dei relativi fluidi per la gestione termica. Si impegnerà inoltre a sviluppare le future tecnologie necessarie per consentire la ricarica ultraveloce, che sono alla base della strategia di crescita di BP pulse.

Fonte: BP

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.