Cavo di ricarica da 22 kW di serie sulle elettriche Citroën

Cavo di ricarica da 22 kW di serie sulle elettriche Citroën

A partire da novembre, l’equipaggiamento di serie di Citroën ë-SpaceTourer, ë-SpaceTourer Business ed ë-Jumpy Atlante include il cavo di ricarica da 22 kW.

A questi veicoli si aggiunge il furgone compatto Citroën ë-Jumpy, tutti veicoli dotati di motorizzazione elettrica (in aggiunta alle versioni termiche) che offrono una grande versatilità di utilizzo, libertà di accesso ai centri urbani e una mobilità in classe ë-Comfort.

Cavo di ricarica da 22 kW di serie sulle elettriche CitroënTutti questi modelli includono un’importante novità per ottimizzare la ricarica della batteria del motore elettrico perché in aggiunta al cavo di ricarica T2 per presa domestica, ora offre di serie il cavo di ricarica modalità 3 Trifase da 22 kW con custodia dedicata.

Una dotazione che oltre a ridurre in maniera considerevole i tempi di ricarica, consente di effettuare la ricarica utilizzando anche quelle colonnine prive di cavo integrato.

Come Marca generalista, Citroën vuole proporre un’offerta mirata agli utilizzi di ognuno ed essere protagonista della transizione energetica ampliando la sua offerta di veicoli LEV (Low Emission Vehicle), che si arricchirà di offerte 100% elettriche o ibride plug-in, in aggiunta ai motori termici performanti ed efficienti e alle offerte elettriche mirate, con l’obiettivo di arrivare ad avere il 100% della gamma con un’offerta elettrificata entro il 2025.

All’interno dei modelli Citroën 100% elettrici, sono già ordinabili in Italia diversi veicoli: dalle monovolume in grado di trasportare fino a 9 passeggeri in modalità ë-comfort, rappresentate da Citroën ë-SpaceTourer, Citroën ë-SpaceTourer Business e Citroën ë-Jumpy Atlante, fino al furgone compatto Citroën ë-Jumpy che consente agli imprenditori di svolgere la propria attività in un modo nuovo, partecipando alla transizione energetica.

Tutti questi nuovi modelli Citroën, introdotti in gamma nel corso del 2020, sono dotati di una motorizzazione elettrica che consente di guidare senza emissioni di CO2, con una reale economia di utilizzo e di accedere alle zone a traffico limitato delle città, sempre più interdette ai veicoli termici.

Cavo di ricarica da 22 kW di serie sulle elettriche CitroënQuesta motorizzazione 100% elettrica è particolarmente prestazionale ed energizzante in tutte le circostanze, con una potenza di 136 CV (100 kW), una coppia massima di 260 Nm disponibile istantaneamente.

A seconda del veicolo, la batteria del motore elettrico è disponibile con diverse capacità per offrire differenti livelli di autonomia, adeguata alla maggior parte dei tragitti, fino a 330 km in totale tranquillità.

Tutti questi modelli offrono 3 soluzioni di ricarica con la possibilità di ricarica differita:

  • Ricarica domestica (per ricaricare a casa, sul posto di lavoro o in un parcheggio). Richiede cavo di Tipo2 (T2). Compatibile con una presa standard da 8 A oppure ad alta potenza da 16 A.
  • Ricarica rapida, pubblica o privata, con Wallbox a ricarica rapida. Richiede cavo di Tipo3 (T3). La ricarica si completa entro 8 ore con Wallbox da 7,4 kW.
  • Ricarica super rapida da una stazione di ricarica pubblica. Fino a 100 kW. Ricarica l’80% della batteria da 50 kWh in 30 minuti e quella da 75 kWh in 45 minuti

Su tutti i veicoli, per ottimizzare al massimo il processo di ricarica, in abbinamento al cavo di ricarica trifase da 22 kW di serie è consigliato l’utilizzo del caricatore opzionale OBC 11kW Trifase.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.