Car sharing elettrico ENI a Bologna con SIFÀ e la city car XEV Yoyo di Enjoy come partner

Car sharing elettrico ENI a Bologna con SIFÀ e la city car XEV Yoyo di Enjoy come partner

Il 16 settembre è stata inaugurata a Bologna la nuova flotta elettrica di Enjoy – il car sharing di Eni – che porta in città 50 city car XEV Yoyo con battery swapping.

Il Partner per il noleggio delle auto elettriche è ancora SIFÀ che, dopo l’implementazione della flotta di Torino, continua a supportare l’iniziativa con l’obiettivo di sviluppare una mobilità più sostenibile.

Car sharing elettrico ENI a Bologna con SIFÀ e la city car XEV Yoyo di Enjoy come partnerSIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali – Gruppo BPER Banca è impegnata nel settore del noleggio a lungo termine in questo caso nel capoluogo emiliano, quindi è possibile noleggiare – tramite l’app Enjoy – una delle 50 nuovissime XEV Yoyo di un inconfondibile colore verde lime che si uniscono alla flotta Enjoy già disponibile in città, composta da 155 veicoli tra auto e cargo.

La XEV Yoyo è una city car full electric con velocità massima di 80 km/h e autonomia fino a 150 km: dotata di tetto panoramico, piccola e agile, è l’auto ideale per gli spostamenti nei centri storici delle città.

Questa importante iniziativa ha preso vita grazie alla collaborazione tra Eni e XEV – casa automobilistica fondata a Torino nel 2018 – che associa i vantaggi della mobilità elettrica in città alla comodità del car sharing free floating, che consente di avviare e terminare i noleggi in qualsiasi luogo all’interno dell’area di copertura Enjoy, senza punti predefiniti di prelievo o riconsegna.

Inoltre, Enjoy si occupa direttamente del rifornimento delle XEV Yoyo presso le stazioni di servizio Eni predisposte per il battery swapping (la sostituzione di batterie scariche con batterie cariche), consentendo così ai suoi clienti la possibilità di spostarsi liberamente in città.

La partnership sancisce ancora una volta la volontà di SIFÀ di guidare oggi, insieme agli attori della filiera automotive, la mobilità di domani, in piena coerenza con i valori del progetto strategico Circular Mobility.

Car sharing elettrico ENI a Bologna con SIFÀ e la city car XEV Yoyo di Enjoy come partner
Conferenza stampa di presentazione del nuovo car sharing elettrico Enjoy Eni

L’AD di SIFÀ, Paolo Ghinolfi commenta così il sostegno dell’Azienda all’iniziativa:

Siamo davvero entusiasti di proseguire questo nuovo percorso di collaborazione con Eni e XEV. Per SIFÀ mettere a disposizione prodotti e servizi che supportino lo sviluppo di una mobilità più sostenibile è un obiettivo di primaria importanza su cui tutta l’Azienda sta lavorando con grande impegno, in coerenza con i valori del nostro progetto strategico Circular Mobility. L’implementazione di 50 city car elettriche nell’ambito del servizio di car sharing Enjoy conferma come la collaborazione tra diversi rappresentanti della filiera automotive sia la chiave vincente per costruire, in una visione di sistema, una mobilità sempre più moderna e sostenibile in nome della tutela dell’ambiente e dell’intera comunità.

Per noleggiare le XEV Yoyo è necessario scaricare l’app di Enjoy – disponibile negli store Android, iOS e Huawei – e, dopo la registrazione, sarà possibile prenotare i veicoli disponibili nei dintorni o nella zona d’interesse, oppure noleggiare un veicolo che si trova lungo il proprio percorso inserendo nell’app il numero di targa e il codice visibile sul parabrezza. L’utilizzo dei veicoli Enjoy a Bologna consente vantaggi come il parcheggio gratuito sulle strisce blu e nei parcheggi riservati ai residenti, e l’accesso gratuito alle principali ZTL della città.

Fonte: SIFÀ

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.