I cani e le loro famiglie sono benvenuti nell’Opel Combo Electric

I cani e le loro famiglie sono benvenuti nell’Opel Combo Electric

Opel celebra la “Giornata mondiale del cane” del 10 ottobre offrendo l’occasione per portare gli amati compagni in un tour straordinario nell’Opel Combo Electric.

Supporto per l’anima, compagni di coccole o aiutanti nella vita di tutti i giorni, i cani svolgono molti ruoli diversi per i loro proprietari: in modo leale, affidabile e con uno sguardo a cui è quasi impossibile resistere.

Non è senza motivo che i cani grandi o piccoli, a pelo lungo o corto, sono considerati i migliori amici dell’uomo.

Opel Combo Electric è il discendente più moderno del primo Opel Combo presentato 40 anni fa al Salone Internazionale dell’Automobile IAA, l’Opel Kadett Combo.

Viaggiare a zero emissioni locali con amici a quattro zampe e familiari

I cani e le loro famiglie sono benvenuti nell’Opel Combo ElectricL’ultimo Opel Combo Electric può ospitare comodamente diversi cani di diverse dimensioni, permettendo loro di esplorare nuovi territori insieme ai loro umani preferiti. I conducenti e i passeggeri possono percorrere fino a 344 chilometri (guidando come prescritto dal ciclo WLTP)1 a zero emissioni locali senza doversi fermare per ricaricare. La batteria da 50 kWh può essere ricaricata fino all’80% della capacità in una stazione di ricarica rapida da 100 kW CC in poco meno di 30 minuti, un tempo sufficiente per tutti e per ogni cane per sgranchirsi le zampe.

La parte posteriore di Opel Combo, lunga 4,41 metri, può ospitare un’intera manciata di simpatici cani da pastore Shetland, senza che si intralcino a vicenda. E, naturalmente, anche tutta la famiglia può partecipare, con spazio per un massimo di cinque persone. Se i proprietari di Opel Combo optano per la versione XL con una lunghezza di 4,76 metri, c’è spazio anche per un massimo di sette persone. Opzionalmente, Opel Combo Electric può essere configurato con tre sedili singoli nella seconda fila per una massima flessibilità.

All’arrivo alla destinazione prescelta, è il momento di aprire il portellone, saltare sull’erba dalla soglia di carico bassa, che si trova a soli 59 centimetri da terra, e giocare. Se gli amici a quattro zampe hanno bisogno di un po’ di riposo e ombra, il vano posteriore può essere facilmente trasformato in una piacevole area di gioco e relax. A seconda della configurazione del sedile, i cani possono godere di una superficie di oltre 2,20 metri di lunghezza e quasi 1,2 metri di larghezza. E se necessario, il volume di carico di Opel Combo XL può essere aumentato fino a un massimo di 4.000 litri (fino al tetto).

Assistenza e caratteristiche di Opel Combo Electric

I cani e le loro famiglie sono benvenuti nell’Opel Combo ElectricSulla via del ritorno a casa la sera, sia i passeggeri animali che quelli umani possono godersi la vista del cielo stellato, resa possibile dal tetto panoramico opzionale, che protegge dall’abbagliamento durante il giorno grazie a un parasole attivato elettricamente. Come è tipico di Opel Combo, il tetto panoramico ha in serbo altri vantaggi: ha una galleria centrale sul tetto che può essere utilizzata in vari modi. Quando la famiglia va in viaggio con Opel a Combo Electric, il multispazio elettrico offre fino a 186 litri di spazio aggiuntivo grazie a 27 opzioni di stivaggio nell’abitacolo e nella galleria sul tetto, fornendo un comodo spazio per riporre dolcetti o giocattoli per cani, ad esempio.

I cani e le loro famiglie sono benvenuti nell’Opel Combo ElectricInoltre, il multispazio elettrico a batteria offre numerose tecnologie all’avanguardia che rendono ogni viaggio più rilassato e aiutano tutti ad arrivare in sicurezza, soprattutto i fari a matrice li led Intelli-Lux Matrix adattivi e antiabbagliamento. Tra i 18 sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, spiccano il cruise control adattivo con funzione stop & go e la telecamera posteriore ad alta risoluzione a 180 gradi. E l’abitacolo ergonomico con radio multimediale e display informativo per il conducente da 10 pollici completamente digitale opzionale fornisce tutte le informazioni importanti e fornisce dettagli sul consumo di energia e sulla ricarica.

40 anni fa: Opel Kadett Combo festeggia il grande debutto all’Salone di Francoforte

Opel Combo Electric a batteria sta attualmente arricchendo la vita in mobilità sia della famiglia che nell’uso professionale, ma le sue origini risalgono esattamente a 40 anni fa. Al Salone Internazionale dell’Automobile IAA del 1985, Opel presentò un nuovo tipo di van compatto con carrozzeria scatolata, l’Opel Kadett Combo, basato sulla già estremamente popolare Opel Kadett. Fin dall’inizio, la flessibilità è stata il punto di forza di Opel Combo. Ciò è stato garantito da un sistema di pareti divisorie appositamente sviluppato che ha permesso di modulare il sedile e lo spazio di carico in pochi semplici passaggi. In questo modo, il primo Opel Combo ha gettato le basi per il continuo successo di questo modello fino ad oggi, sia come moderno multispazio familiare che come pratico furgone compatto per uso commerciale.

[1] Valori di autonomia determinati secondo la metodologia della procedura di prova WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151). L’autonomia effettiva può variare in base alle condizioni quotidiane e dipende da vari fattori, in particolare dallo stile di guida personale, dalle caratteristiche del percorso, dalla temperatura esterna, dall’uso del riscaldamento e dell’aria condizionata e dal precondizionamento termico.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.