BYD e Uber per accelerare la transizione verso la mobilità elettrica

BYD e Uber per accelerare la transizione verso la mobilità elettrica

E’ stato siglato un accordo internazionale mirato ad offrire i migliori prezzi e finanziamenti ai drivers di Uber che acquistano vetture elettriche BYD.

L’accordo include la collaborazione sui futuri veicoli BYD a guida autonoma proposti attraverso la piattaforma Uber.

La partnership strategica pluriennale con Uber è finalizzata a portare 100.000 nuovi veicoli elettrici BYD sulla piattaforma Uber nei principali mercati globali. Cominciando dall’Europa e dall’America Latina, la partnership si estenderà al Medio Oriente, al Canada, all’Australia e alla Nuova Zelanda.

Entrambe le aziende sono leader nel settore dei veicoli elettrici nelle rispettive categorie: Uber ha la più vasta flotta di veicoli elettrici al mondo e BYD è leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici. Grazie a questa collaborazione, le due aziende mirano a ridurre il costo totale di proprietà dei veicoli elettrici per gli autisti di Uber, accelerando la diffusione dei veicoli elettrici sulla piattaforma Uber a livello globale, offrendo a milioni di passeggeri viaggi più ecologici.

Sebbene i drivers di Uber stiano passando all’elettrico cinque volte più velocemente rispetto ai clienti privati, i sondaggi condotti sui conducenti evidenziano che il prezzo dei veicoli elettrici e la disponibilità di finanziamenti rimangono i principali ostacoli al passaggio all’elettrico. I veicoli BYD hanno costi di manutenzione e riparazione inferiori e si prestano al ride sharing grazie all’ampia gamma di modelli, alle prestazioni superiori delle batterie e all’eccellente qualità costruttiva.

BYD e Uber per accelerare la transizione verso la mobilità elettricaPer sostenere gli automobilisti che passano all’elettrico, le iniziative congiunte delle aziende possono includere anche sconti sulla ricarica, manutenzione del veicolo o assicurazione, nonché offerte di finanziamento e di leasing, in funzione delle preferenze dei singoli mercati.

BYD e Uber collaboreranno anche per i futuri veicoli BYD a guida autonoma da distribuire sulla piattaforma Uber. Uber, la più grande piattaforma di mobilità e consegne on-demand al mondo, gode di una posizione privilegiata per portare la tecnologia dei veicoli a guida autonoma ad un pubblico su scala globale.

Uber e BYD condividono l’impegno a innovare per un mondo più pulito e più green. Sono entusiasta di lavorare insieme a Uber verso questo futuro – ha dichiarato Chuanfu Wang, Presidente di BYD.

Siamo entusiasti dei vantaggi che questa partnership – il più grande accordo globale di questo tipo – offrirà agli autisti e alle città – ha dichiarato Dara Khosrowshahi, CEO di Uber. Quando un autista Uber passa a un veicolo elettrico, può ottenere benefici in termini di emissioni fino a quattro volte superiori rispetto a un normale automobilista, semplicemente perché percorre molti più chilometri. Molti conducenti ci dicono inoltre che la loro prima esperienza con un veicolo elettrico è avvenuta durante un viaggio con Uber, e siamo entusiasti di contribuire a dimostrare i vantaggi dei veicoli elettrici al maggior numero di persone in tutto il mondo.

Stella Li, Executive Vice President di BYD e CEO di BYD Americas, ha commentato:

Siamo entusiasti di unire le forze con un leader globale come Uber non solo per accelerare la transizione verso i veicoli elettrici, ma anche per rendere il trasporto ecologico accessibile e alla portata di tutti. Questa collaborazione segna una nuova era nell’elettrificazione della mobilità urbana e non vediamo l’ora di vedere i nostri veicoli elettrici all’avanguardia diventare sempre più popolari sulle strade delle città di tutto il mondo.

Fonte: BYD

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.