Bridgestone equipaggia la concept car elettrica SEAT Minimó

Bridgestone SEAT Minimó

SEAT ha scelto gli pneumatici Bridgestone per equipaggiare la sua concept car elettrica Minimó, presentata dalla casa spagnola durante il Motor Show di Ginevra.

Minimó utilizza pneumatici appositamente progettati grazie all’ologic technology Bridgestone. Il design del pneumatico è studiato per la micro-mobilità e i veicoli CASE (Connected Autonomous Share Electric), ed è stato sviluppato a Roma per SEAT presso il centro R&D di Bridgestone in tempi record.

SEAT Minimó è un piccolo veicolo elettrico a due posti equipaggiato con tecnologia 5G. La concept car è dotata di un innovativo sistema di sostituzione della batteria, che può essere sostituita in pochi secondi offrendo un’autonomia di oltre 100 km con una singola carica.

Minimó è progettata per adattarsi ai sistemi di trasporto che daranno forma al futuro della guida in città. Le numerose sfide della mobilità urbana, come le severe normative sulle emissioni, l’accesso limitato a determinate aree urbane e le strade molto congestionate, sono tutti punti presi in considerazione per lo sviluppo della concept car.

Fonte: Bridgestone

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.