Le soluzioni di mobilità secondo Bridgestone al CES di Las Vegas

Bridgestone al CES di Las Vegas

Per la prima volta Bridgestone parteciperà al Consumer Electronics Show 2020 (CES) di Las Vegas che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio.

L’azienda mostrerà al pubblico le tecnologie di nuova generazione per una mobilità sicura e sostenibile in un vero e proprio “showcase interattivo” che include la guida autonoma, mobilità estesa, ma anche da Bridgestone al CES di Las Vegassicurezza ed efficienza migliorate.

CES è per Bridgestone un’opportunità unica per mostrare al mondo come ci stiamo trasformando nel partner di riferimento per le soluzioni di mobilità – commenta TJ Higgins, Vice President, Senior Officer e Global Chief Strategic Officer di Bridgestone. “Bridgestone vanta quasi 90 anni di storia, fatti di tecnologia e ricerca finalizzati allo sviluppo di prodotti avanzati, servizi e soluzioni per un mondo in continuo movimento. Proiettandoci nel futuro, siamo in grado di abbinare la nostra esperienza nella produzione di pneumatici con un’ampia gamma di soluzioni digitali. Il nostro scopo è creare prodotti connessi e servizi per una mobilità sempre più sostenibile e sicura e contribuire in maniera concreata allo sviluppo della società in cui viviamo.

Bridgestone presenta a CES diverse soluzioni di mobilità, tra cui:

  • Bridgestone al CES di Las VegasPneumatici Airless per una Mobilità Estesa: grazie a quasi 90 anni di esperienza fatti di leadership nell’innovazione di prodotto, Bridgestone punta a costruire la mobilità del futuro, che dovrà essere continua e sicura. Al CES, Bridgestone mostrerà la propria gamma di pneumatici air free, tra cui i primi concept per la mobilità personale e le potenziali applicazioni per veicoli commerciali e flotte. Lo showcase del CES darà a tutti l’opportunità di vedere come la tecnologia Bridgestone per i pneumatici airless sia caratterizzata da un battistrada e da una struttura altamente resistenti. Questo innovativo design elimina la necessità di gonfiaggio ed azzera tempi di inutilizzo e pericoli connessi ad eventuali forature. Bridgestone mostrerà inoltre un interessante concept di pneumatico airless ad elevata elasticità appositamente pensato per un Rover Lunare in via di sviluppo, che sarà impegnato in una missione di esplorazione spaziale internazionale.
  • Pneumatici proattivi e intelligenti per una maggiore sicurezza – La tecnologia attuale non è ancora in grado di registrare cosa accade a seguito dell’interazione dello pneumatico con la superfice stradale. Questo è uno degli ostacoli più grandi verso un modello di guida totalmente autonomo. Grazie alla sua tecnologia proprietaria, Bridgestone sta rispondendo proprio a questo bisogno, con la creazione del cosiddetto “gemello digitale” dello pneumatico. Al CES, Bridgestone sarà in grado di mostrare come il “digital twin” e le tecnologie di connessione dello pneumatico possono essere usate per generare predizioni specifiche e dagli effetti concreti, che portano ad un miglioramento effettivo dei sistemi di sicurezza dei veicoli.
  • Bridgestone al CES di Las Vegas Webfleet Solutions per una Maggiore Efficienza – La piattaforma Webfleet Solutions di Bridgestone sfrutta dati e statistiche per aiutare milioni di veicoli a muoversi nel modo più efficiente possibile.

Al CES, gli spettatori potranno vedere una simulazione della piattaforma in azione e scoprire come la telematica sia in grado di alimentare un ecosistema di veicoli connessi e trasformare il modo in cui le aziende lavorano in tutto il mondo, promuovendo la sicurezza e migliorando l’efficienza dei costi.

Fonte: Bridgestone

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.