Brabus Ultimate, la Smart elettrica

Smart Brabus electric drive

Debutto mondiale al Salone di Francoforte IAA 2011
Alto voltaggio su piccola scala come Concept Car
La Brabus Ultimate a trazione elettrica sulla base della Smart ForTwo

Fonte: Brabus

Francoforte, settembre 2011. Il lancio sul mercato della versione elettrica della Smart fortwo sarà nella primavera del 2012. L’ultima concept car elettrica Brabus fornisce una prima impressione di una ancora più potente e soprattutto particolarmente esclusiva versione. La Brabus presenta questa concept car di una city car ecofriendly con anima urbana e sportiva in debutto mondiale al Salone di Francoforte 2011. Una edizione limitata è in preparazione.

Rispetto ai suoi predecessori Ultimate a propulsione convenzionale, la futura versione a trazione elettrica avrà più potenza e prestazioni migliori rispetto ai suoi fratelli di produzione. Cifre esatte per l’auto ecofriendly città dello sport saranno pubblicate in occasione della presentazione del modello in edizione limitata nel 2012.

Uno sviluppo Brabus innovativo corregge una falla che colpisce i veicoli con motore elettrico sia nella concept car guidabile in futuro che nella edizione limitata del veicolo. Questo tipo di motore normalmente ha un suono meno emozionante ed è particolarmente difficile da sentire per pedoni e ciclisti. Un generatore di suoni Brabus presta all’unità elettrica il suono di un motore V8 oppure di paesaggi sonori spaziali il cui volume dipende dalla posizione del pedale dell’acceleratore.

La tecnologia innovativa è accompagnata dalla presa di posizione forte della versione larga verniciata di bianco opaco: Sotto il parafango anteriore tornano i fari Brabus Widestar e i cerchioni Brabus Monoblock VI da 18 pollici sono verniciati di colore grigio opaco. L’asse anteriore è caratterizzato da ruote di dimensioni 7Jx18 dotato pneumatici ad alte prestazioni 205/35 R 18 . Ruote posteriori 8.5Jx18 con pneumatici 235/30 R 18 forniscono una aderenza ottimale.

La maggiore ampiezza della vettura a due porte contribuisce alla sua maneggevolezza e sicurezza così come le sospensione regolabile in altezza. A velocità più elevate il motore elettrico Ultimate è in grado di minimizzare la portanza aerodinamica. Lo spoiler anteriore riduce la portanza sull’asse anteriore. Le alette laterali Widestar della versione larga creano una transizione visivamente e aerodinamicamente armoniosa tra il parafango anteriore e posteriore.

Il tutto rifinito meticolosamente con interni in pelle compresi i sedili, le porte e la plancia. La pelle bianca è cucita in verde. Comandi e accessori verdi sul cruscotto aggiungono ulteriori contrasti.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.