Bonus mobilità elettrica per il monopattino elettrico Micro Colibrì

Micro Mobility monopattini elettrici

Il Governo ha confermato in questi giorni il “buono mobilità” che agevola l’acquisto di veicoli e nel quale entra il monopattino elettrico Micro Colibrì.

Il cosiddetto “buono mobilità” copre il 60% dell’acquisto di monopattini, bici, bici con pedalata assistita e veicoli per la mobilità elettrica, fino a un massimo di 500 euro.

Destinato ai residenti nelle città metropolitane e aree urbane con più di 50.000 abitanti, il bonus non sarà legato a parametri di reddito e sarà disponibile per tutti coloro che ne faranno richiesta., anche retroattiva: il buono mobilità infatti è valido per gli acquisti avvenuti a partire dal 4 maggio scorso e fino al 31 dicembre 2020.

«Il buono mobilità», si legge nel decreto, «può essere richiesto per una sola volta».  E’ quindi evidente che sempre più il governo stia pensando alla micromobilità come soluzione alternativa all’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici o di auto.

In questo contesto si inserisce Micro Mobility, l’azienda svizzera che ha inventato nel 1999 il primo monopattino e che ora rappresenta una delle principali soluzioni alla nuova mobilità soprattutto con il suo nuovissimo nato, Micro Colibrì, il monopattino elettrico più leggero sul mercato.

Quello che è certo ormai è che un monopattino elettrico, che sia Micro Colibrì o un altro monopattino, rappresenterà per molti la soluzione al traffico, alle code in attesa dei mezzi di trasporto e una scelta ecologica per percorrere il famoso ultimo miglio – commenta Wim Ouboter, fondatore dell’azienda.

Micro Colibrì è un monopattino “peso piuma” incredibilmente maneggevole, pensato per chi cerca una soluzione pratica ai brevi spostamenti in città. Facilissimo da piegare pesa solo 9,9 kg e ha un’autonomia di 12 km. Il tempo di ricarica è di sole 2 ore e mezzo.

Come ogni monopattino Micro anche Colibrì mette al primo posto la sicurezza grazie alla luce frontale e posteriore che permette di viaggiare in tutta tranquillità di sera o in condizioni di oscurità, oltre al praticissimo freno a manopola, come nelle biciclette, istintivo da usare e un campanello, tutti già integrati nella struttura del monopattino.

Per rispettare le norme previste da ciascun Comune italiano relative alla mobilità dei monopattini elettrici è sufficiente collegare il proprio cellullare al monopattino Micro Colibrì tramite Bluetooth. In questo modo, tramite l’App Micro Mobility dedicata sarà possibile avere tutte le indicazioni, oltre a poter scegliere anche quale modalità di guida adottare tra le quattro proposte: quella pedone, 6 km/h, o Eco 14 km/h, o ancora normale 16km/h, e la modalità sport 20 km/h, per guidare il  piccolo due ruote in sicurezza.

L’ultimo nato in casa Micro, che si va ad affiancare al fratello maggiore Micro Merlin, è disponibile presso i migliori rivenditori Micro Mobility.

Fonte: Micro Mobility

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.