Bollinger Motors richiede brevetti per i truck elettrici B1 e B2

Bollinger B2

Bollinger Motors ha richiesto ieri, 8 gennaio, la protezione brevettuale dei suoi truck elettrici, poiché a breve prevede l’annuncio dei partner e dei programmi di produzione.

La copertura da brevetti include l’architettura meccanica ed elettrica dei veicoli, la trasmissione elettrica, le sue modalità di funzionamento e configurabilità e le “forme di realizzazione multiple” (stili di carrozzeria) su una piattaforma comune dei veicoli.

Bollinger chassisBollinger ha rivelato le sue versioni prototipo legate alla produzione del SUV elettrico B1 e del pickup elettrico B2 a settembre, quindi ha annunciato a ottobre che il prezzo di partenza per i suoi truck elettrici sarà di $ 125.000, con consegne a partire dal 2021.

I truck sono stati progettati da Bollinger per essere assemblati a mano; saranno costruiti da una società separata che non è stata ancora nominata. Bollinger punta a un’accelerazione 0-60 mph di 4,5 secondi con un sistema a doppio motore che produce una potenza combinata di 614 cavalli e 668 libbre di piedi di coppia.

Tutti saranno designati come autocarri di classe 3 per impieghi gravosi, una categoria che non richiede un crash test e omette alcune funzioni di sicurezza come gli airbag.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.