BMW Group Italy seleziona NewMotion come partner per la ricarica

BMW Group Italy seleziona NewMotion come partner per la ricaricaBMW Group Italy seleziona NewMotion come partner per la ricarica

L’azienda europea NewMotion, parte del Gruppo Shell, sarà partner ufficiale di BMW Group Italy per le ricariche delle auto elettriche.

Al momento dell’acquisto o del noleggio di un veicolo elettrico o ibrido plug-in, gli utenti privati dei brand BMW e MINI potranno scegliere di optare per un punto di ricarica intelligente NewMotion, una wallbox oppure una soluzione Flex charger di BMW. Tali sistemi di ricarica saranno integrati ai servizi offerti da NewMotion anche in tema di assistenza clienti, installazione e consulenza.

L’offerta ha validità sia in ambito business che privato e anche per chi è già cliente BMW o MINI.

Grazie a questa partnership siamo in grado di completare l’offerta di prodotti e servizi per la ricarica, sia in ambito domestico che pubblico, destinati ai nostri clienti. I clienti retail possono ora scegliere la ricarica intelligente, fino a 22 kW di potenza, attraverso le soluzioni Smart di NewMotion e possono usufruire di un servizio professionale a misura delle proprie esigenze, dal sopralluogo alla scelta della soluzione giusta fino all’installazione dell’infrastruttura di ricarica e all’assistenza. Per i clienti business a questo si somma un servizio ad alto valore aggiunto come la possibilità di gestire le soluzioni di ricarica per le vetture della flotta aziendale, beneficiando dall’associazione di un servizio di alto livello con il controllo ottimale dei costi – dichiara Andrea Gucciardi, Sales Director BMW Group Italia.

BMW Group Italy seleziona NewMotion come partner per la ricaricaBMW Group Italy seleziona NewMotion come partner per la ricaricaAllargando la nostra partnership con il Gruppo BMW al mercato italiano, compiamo un importante passo avanti per agevolare la mobilità elettrica anche nel Sud Europa. Il nostro obiettivo è quello di facilitare la transizione all’e-mobility per i clienti BMW e MINI in Italia, supportandoli così nella decarbonizzazione. Le soluzioni di ricarica smart ed i servizi offerti da NewMotion consentono infatti un’esperienza di ricarica facile e accessibile, sia ai privati che alle aziende – dichiara Jean-Baptiste Guntzberger, Regional Manager Southern Europe di NewMotion.

I concessionari del gruppo BMW grazie a questa collaborazione, potranno usufruire della consulenza di NewMotion circa le varie soluzioni di ricarica. Tali soluzioni considereranno le necessità attuali e future per la ricarica dei veicoli all’interno delle concessionarie, come ad esempio nel parcheggio degli ospiti, in showroom, in officina, nelle aree di preparazione dei veicoli per la consegna o per i test-drive.

Servizi aggiuntivi per la ricarica dei veicoli elettrici

NewMotion è pioniera nello sviluppo e installazione di soluzioni di ricarica smart ed è parte del gruppo Shell dal 2017. Questo permette di offrire ai suoi clienti servizi aggiuntivi relativi alla ricarica dei veicoli elettrici. Uno degli obiettivi di Shell, infatti, è abilitare la transizione energetica e offrire al mercato servizi di ricarica semplici, efficaci e convenienti attraverso un network in crescita e investimenti come le stazioni di ricarica FAST all’interno delle stazioni di servizio Shell o – in futuro – gli hub di ricarica.

Fonte: NewMotion

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.