BMW: 100mila veicoli elettrificati nel 2017

bmw

Il BMW Group è stato di parola e come aveva promesso a inizio dell’anno, ha consegnato ai suoi clienti in tutto il mondo più di 100mila veicoli elettrificati.

bmw Per festeggiare il traguardo raggiunto, nella sede di Monaco di Baviera – il famoso palazzo battezzato “quattro cilindri” – è stata allestita un’installazione luminosa di grande effetto, in modo di sottolineare il cambiamento epocale in atto nel settore della mobilità.

 Noi rispettiamo le nostre promesse, ha detto Harald Krüger, Presidente del Board di BMW AG. Questo edificio simbolo, alto 99 metri, illumina la strada verso l’era della mobilità elettrica. La vendita di 100 mila auto elettrificate in un anno rappresenta un’importante pietra miliare, ma questo per noi è soltanto l’inizio. Dal lancio della BMW i3 nel 2013 abbiamo consegnato oltre 200 mila auto elettrificate ai nostri clienti ed entro il 2025, offriremo loro 25 modelli elettrificati. Il nostro tempestivo ingresso nella mobilità elettrica ha reso possibile questo successo e la mobilità elettrica continuerà a rappresentare il mio metro per valutare il nostro futuro successo.

Elettrificazione flessibile in tutte le serie di modelli

bmwLa mobilità elettrica rappresenta un elemento fondamentale della nostra strategia aziendale Number One > Next, che continua ad espandere la posizione del BMW Group come fornitore leader di mobilità premium individuale e di servizi per la mobilità stessa. Entro il 2025, l’azienda offrirà in tutto il mondo 25 modelli tra ibridi plug-in e completamente elettrici.

La quinta generazione della propulsione elettrica e della tecnologia delle batterie – disponibile a partire dal 2021 – utilizzerà dei kit di elettrificazione modulari e scalabili che permetteranno a tutte le serie di modelli di essere equipaggiate con ogni tipo di motorizzazione.

BMW ha già depositato i nomi della futura gamma di auto elettriche del brand BMW i, assicurandosi i diritti dell’identificazione dei modelli dalla BMW i1 alla i9, incluso BMW iX1 a BMW ix9.

Nei piani c’è il lancio nel 2018 della BMW i8 Roadster, mentre nel 2019 sarà il turno della nuova versione della MINI completamente elettrica.

Il 2020 vedrà il lancio della BMW X3 elettrica ed un anno più tardi l’attesa ammiraglia del gruppo per contenuti tecnologici, ovvero la BMW iNext, che includerà i dispositivi di guida autonoma e nuove opportunità di connettività.

Un simbolo luminoso

bmwPer festeggiare questo importante traguardo l’iconica sede del “Quattro Cilindri” di BMW è stata trasformata da una installazione luminosa che rappresenta quattro pile elettriche verticali, a rappresentare il pensiero lungimirante che è parte fondamentale del DNA di BMW.

Lo speciale gioco di luci è stato proiettato nella serata del 18 dicembre 2017 dalle ore 20 fino a mezzanotte.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’organizzazione culturale Spielmotor Muenchen. Questa partnership pubblico-privato tra la Città di Monaco e il BMW Group è nata nel 1979 con l’obiettivo di portare a Monaco la diversità culturale e di stabilire ed espandere il ruolo della città come destinazione culturale nazionale e internazionale.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.