La nuova versione dell’autopilot Tesla arriverà verso la fine del mese

Tesla autopilot

Tesla ha annunciato che pubblicherà un aggiornamento completo del suo sistema di autopilot a fine mese, incluse le nuove funzionalità di guida autonoma.

La nuova versione, che i proprietari e i fan di Tesla hanno da tempo atteso, aggiornerà il sistema con hardware più veloce e un nuovo software ottico che il CEO Elon Musk dice che migliorerà la sicurezza.

Pete Bannon, un ingegnere di Tesla che sta conducendo lo sviluppo del hardware per il sistema di pilota automatico, dice che la società ha dei chip che lavorano in prototipi che entreranno a far parte di tutti e tre i modelli della società: S, X e 3. La società non ha specificato se il nuovo chip potrebbe essere sostituito nelle prime auto dotate di hardware Autopilot Versione 1.

La sostituzione di un nuovo chip richiederebbe ai conducenti Tesla di programmare una visita a un centro servizi per avere le nuove funzionalità e il nuovo hardware. Normalmente, Tesla rilascia nuove funzionalità tramite gli aggiornamenti software over-the-air, ma l’annuncio indica che l’hardware dell’Autopilot 2 delle auto potrebbe non avere la capacità di ospitare l’aggiornamento.

Bannon ha dichiarato che il nuovo chip ha “cicli di riserva”, il che implica che il vecchio hardware potrebbe non essere abbastanza potente per eseguire il nuovo software. Ciò fornirebbe la giustificazione dell’azienda di passare al nuovo chip.

Diverse Tesla che utilizzano l’autopilot sono state coinvolte in crash di alto profilo quando le auto erano sotto il controllo del software.

Tesla ha risposto ai rapporti sugli incidenti stradali dicendo che i piloti usavano il sistema in modo inappropriato, non prestando attenzione agli avvertimenti di rimettere le mani sul volante e non mostrando segni di attenzione per diversi secondi o addirittura minuti prima che si verificassero gli arresti.

Bannon ha detto che l’accesso anticipato al software autopilot Versione 9, che “porterà dei significativi progressi in termini di autonomia”, arriverà tra circa quattro settimane.

Il CEO Elon Musk ha detto il mese scorso che la versione 9 “inizierebbe ad abilitare funzionalità di guida full-self”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.